L’ordinanza di Regione Lombardia, emanata per impedire l’ulteriore diffondersi del Coronavirus e che costringe la serrata anticipata per i bar alle 18.00, non è stata ricevuta con gioia (anzi) dai gestori dei locali comaschi, come abbiamo raccontato stamattina con videotestimonianze.
CORONAVIRUS: TUTTE LE INFO UTILI A COMO E IN LOMBARDIA
Questa sera, però, la rabbia e l’indignazione dei commercianti che per diversi giorni dovranno chiudere prima del solito si è trasformata in necessaria e non sempre gradita obbedienza in tutto il centro storico.
Pochi minuti dopo le sei tutti, anche chi questa mattina aveva pensato di resistere, hanno spento le luci e abbassato le serrande, non prima che sedie, tavoli e cuscini venissero riposti con cura all’interno, spesso con ore di anticipo sull’orario di chiusura ordinario.
Il Krudo, un attimo prima di sbaraccare
Il mitico Werner, titolare del Minimalismo, è una furia. Chiude, nel rispetto delle indicazioni, ma attacca: “Provvedimento stupido, senza senso”.
VIDEO Coronavirus, serrata alle 18 per i bar. La rabbia dei titolari: “Stop penalizzante e inutile”
Qui sotto, la gallery della grande serrata causata dal Coronavirus.
2 Commenti
Della chiusura di altri settori nulla, quando si toccano i soldi sono tutti esperti. P.s.: il “mitico” Werner di dov’è ? Magari di uno stato più intelligente ?
Sarà anche stupido, ma purtroppo è un’ordinanza che va rispettata, speriamo di venirne fuori presto