“Aiutiamoci tutti ad umanizzare questo luogo affinchè tutti possano avvertire la tenerezza di Dio”.
Questo l’augurio che il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, ha portato quest’oggi alla comunità di Asst Lariana, in occasione della messa di Natale celebrata questo pomeriggio 22 dicembre, alle 16, nella cappella dell’ospedale Sant’Anna.
Alla funzione religiosa, insieme a don Roberto Secchi, hanno partecipato i due cappellani don Stepan Tymonchak e don Giovanni Villa e don Pierino Riva che affiancherà don Stepan e don Giovanni. Nella chiesa del presidio sono intervenuti medici, infermieri, amministrativi, associazioni, cittadini, insieme alla direzione strategica, il direttore generale Luca Stucchi, il direttore sanitario Brunella Mazzei, il direttore amministrativo Giacomo Boscagli e la dirigente del Dapss Manuela Soncin.

“Difficile parlare male delle guerre nel mondo se non ripariamo le guerre che ogni giorno nascono tra di noi, con i vicini, gli amici, i familiari” ha sottolineato il cardinale che ha rinnovato i ringraziamenti ai cappellani per l’opera prestata ricordando che si tratta di “un ministero delicato e complesso che richiede discrezione, vigilanza”. “Auguri di buon Natale ai sacerdoti che ci hanno accompagnato nel corso di quest’anno, auguri a tutti i colleghi di Asst Lariana e una preghiera per quanti ci hanno lasciato” ha osservato il direttore generale di Asst Lariana.