RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, scuola di via Brambilla: si stacca il vetro della finestra e si schianta sull’auto. Il Comune risarcisce

Che le scuole comunali di Como abbiano bisogno di pesanti lavori di ristrutturazione non è certo una novità di questi mesi. Ma quanto accaduto il 7 luglio scorso ed emerso in queste ore riaccende il faro sulla questione. Quel giorno, infatti, una donna che lavora nell’istituto e che aveva posteggiato la propria auto (una Dacia Duster) all’interno del cortile dell’Istituto Comprensivo Como Lago, in via Brambilla 49, ha sperimentato direttamente i rischi delle mancate manutenzioni.

All’improvviso, infatti, da una finestra al secondo piano della scuola si è letteralmente staccato un vetro che è finito dritto sulla vettura, infrangendosi violentemente e danneggiando il tetto dell’auto, il portellone posteriore e il cofano anteriore. Una scena inquietante – a cui peraltro hanno assistito in diretta sia un docente sia il direttore amministrativo dell’istituto – e che per fortuna ha fatto registrare danni soltanto alla macchina ma che certamente lascia qualche brivido al pensiero che in quello stesso punto si sarebbe potuta trovare una persona. La stessa proprietaria dell’auto, ad esempio.

La donna ha inevitabilmente chiesto un risarcimento, che alla fine è arrivato tramite la corresponsione da parte del Comune di Como di un indennizzo di 1.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Poi i genitori si lamentano quando si pensa a chiudere le scuole per scarsa frequenza: meglio avere meno scuole, ma con migliore manutenzione, che disperdere gli alunni in tanti edifici che non si riesce a mantenere in buone condizioni… in centro città, poi, si parla di distanze relative tra le diverse scuole, quindi anche il disagio sarebbe limitato, rispetto al pericolo di incidenti simili

    1. Il suo ragionamento è assolutamente corretto ma il Comune di Como ha in programma di costruire nuove scuole ecosostenibili e che aggregano gli attuali plessi fatiscenti?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo