Nel pomeriggio di ieri i militari della Sezione Radiomobile del NORM di Como hanno arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 22enne originario di El Salvador, ma residente a Fino a Mornasco.
L’uomo si era presentato presso il supermercato “Esselunga” di via Carloni in stato di ubriachezza, cercando di prelevare degli alcolici dagli scaffali, venendo però bloccato dai dipendenti e dall’addetto alla vigilanza, che aveva tra l’altro cercato di colpire con i pugni.
Attimi di panico, durante i quali aveva scagliato anche un cartone di vino contro una cassiera. I dipendenti si erano visti costretti poi a bloccare le porte di accesso al supermercato, per evitare che l’uomo potesse entrare e fare danni.
Anche con i Carabinieri subito sopraggiunti, l’atteggiamento era stato insofferente. Dopo averli offesi, aveva tentato di colpirli con un pugno, tanto da costringerli a far uso dello spray al peperoncino, prima di essere bloccato a fatica poiché in preda a una forte agitazione. Dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto nella notte presso le camere di sicurezza della caserma di Como e stamattina sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale.