RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

L’asilo nido Caravella
Attualità, Cronaca, scuola

A Como ignobile raid dei vandali e il nido chiude, i genitori: “Siamo stanchi, non è la prima volta”. Segnalazione anche dalle elementari

Numerose le segnalazioni inviate oggi dai genitori alla redazione. In un quadro i cui contorni saranno poi chiariti è ormai certo come l’asilo Caravella di via Giussani a Como, quartiere di Rebbio, sia stato vittima di atti vandalici. E’ l’Ufficio Asili Nido del Comune di Como a scrivere alle famiglie annunciando la chiusura dell’istituto per oggi, 23 aprile, e domani, 24 aprile.

Gentile famiglia,
come già portato tempestivamente a vostra conoscenza in mattinata, l’asilo nido Caravella, frequentato da vostro/a figlio/a, è stato oggetto di atti vandalici. A causa dei danni riscontrati si è resa necessaria la chiusura della struttura per la data odierna ma per consentire gli adeguati interventi di pulizia, sanificazione e riordino, la chiusura si protrarrà anche nella giornata di domani, giovedì 24 aprile. Siamo spiacenti per il disagio arrecato e vi assicuriamo che le due giornate di chiusura saranno interamente rimborsate sulla retta del mese di aprile 2025. Il nido riaprirà quindi lunedì 28 aprile 2025, con un probabile cambio di menù in fase di definizione.

Il passeggio sul menu fa pensare a danni anche alle cucine, il nido è uno dei pochi con il servizio interno. Ci scrivono alcuni genitori: “Siamo davvero stanchi. Ci stupisce come dal 2017, data del primo assalto, e poi quello del luglio 2024 in cui pare che il sistema di allarme fosse fuori uso, nulla è stato fatto per la salvaguardia del nido. In particolare modo, da quando questa amministrazione tutto punta su decoro, ordine e sicurezza. Non riesce neppure su i propri immobili”.

Parrebbe, condizionale d’obbligo al momento, che i vandali (assai plausibilmente gli stessi) siano entrati anche nelle elementari sempre di via Giussani imbrattando i muri con insulti. Elemento riferito alla redazione sempre da diversi genitori ma tutto da verificare al momento. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo