RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Con i giovani di Confcommercio torna Gift, raccolta doni per i bimbi in ospedale, nelle case famiglia e comunità. Come donare

Il Gruppo Giovani di Confcommercio Como organizza la quarta edizione dell’evento “Gift” che porterà i regali a moltissimi piccoli ospiti dei reparti di pediatria, delle case-famiglia e delle comunità della provincia di Como. La raccolta dei doni avrà luogo venerdì 15 dicembre dalle 17.30 alle 20.30 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como durante un aperitivo con musica conviviale e tanti intrattenimenti anche per i più piccoli che parteciperanno. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono donare un sorriso e che potranno portare sotto l’albero dei regali nuovi ai bimbi in difficoltà.

“Non per tutti i bambini purtroppo Natale è sinonimo di festa, di regali, di famiglia e di alberi addobbati – ha sottolineato il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – Gift vuole essere un’occasione per portare un sorriso ai bambini meno fortunati. Ciascuno di noi, con un piccolo pensiero, può contribuire a regalare gioia ai bambini e ragazzi delle case famiglia e degli ospedali del territorio”.
“E’ un evento a cui il Gruppo Giovani Imprenditori tiene particolarmente, chiunque vorrà potrà consegnare un dono per i bambini meno fortunati – afferma la neo Presidente Daniela Cammarata, da poco alla guida del gruppo – i positivi risultati delle edizioni passate ci spingono a fare di più, l’obiettivo di Gift è anche quello di sensibilizzare ulteriormente i cittadini perché donare, nelle sue molteplici forme, è la più alta espressione di altruismo”.
La partecipazione è gratuita: gli interessati possono portare il proprio regalo incartato con l’indicazione se si tratta di un pensiero per un bimbo o una bimba e la fascia di età (dagli 0 ai 17 anni).
Chi non potesse partecipare sabato 17, potrà portare un dono presso gli uffici di Confcommercio Como primo piano entro e non oltre giovedì 14 dicembre ore 12. La partecipazione è gratuita.

LocandinaGift
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo