Il Comune di Como annuncia un intervento di pulizia e sanificazione dei portici dell’ex chiesa di San Francesco, dove ormai da mesi dorme un numeroso gruppo di senzatetto.
“A seguito delle degenerate condizioni igienico sanitarie in cui da tempo versano i portici di San Francesco – si legge in una nota dell’amministrazione – e viste le numerose segnalazioni dei cittadini, in particolare dei residenti della zona, e di molti lavoratori del Palazzo di Giustizia di Como, l’Amministrazione Comunale procederà nei prossimi giorni ad effettuare interventi di pulizia straordinaria e di igienizzazione dell’area”.
Gli interventi avranno luogo nelle prime ore del mattino e, per garantire l’ordine pubblico e lo svolgimento di tutte le operazioni da parte della ditta incaricata, è previsto il supporto delle forze dell’ordine.
I provvedimenti che sono stati stabiliti venerdì 6 luglio, nel corso del Tavolo del Decoro Sociale, presieduto dal Vicesindaco Alessandra Locatelli e in accordo con il Sindaco Mario Landriscina, riguarderanno altre eventuali aree che necessitano interventi di pulizia straordinaria.
2 Commenti
Solo per il “decoro sociale”? Pulizia straordinaria, poi tutto come prima?
Puliamo per tenerla pulita: poi basta far accampare lì la gente.
Si offra loro una soluzione alternativa, l’opzione “portici di San Francesco” non deve più esistere.