Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive di domani (domenica 23 febbraio) in Veneto e Lombardia.
E’ quanto emerso pochi istanti fa durante la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte, seguita al lungo Consiglio dei Ministri sul caso Coronavirus.
“Il ministro Spadafora ha annunciato intenzione di sospendere tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto”, ha detto Conte.
“Mi dispiace per gli appassionati, io stesso lo sono- ha aggiunto il premier – ma bisognerà aspettare e recuperare più avanti. Il ministro ha già contattato il Coni. Siamo tutti dispiaciuti ma i cittadini hanno a cuore prima di tutto la salute”.
In questi minuti è già stata inviata una missiva al presidente del Coni, Giovanni Malagò in cui gli si chiede “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020”.
Per tutti gli eventi, s’intende tutti. Comprese, dunque, anche tre partite di Serie A: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria.
CORONAVIRUS: QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI