RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Lombardia: si fa concreta l’ipotesi del coprifuoco totale. Gallera e Fontana: “Altri 15 giorni così non li reggiamo”

Serpeggiava da ore, adesso è confermato. Regione Lombardia sta seriamente ragionando sull’ipotesi di un coprifuoco totale per limitare al massimo la diffusione del Coronavirus.

Coprifuoco che chiuderebbe tutto dalle attività ai negozi tranne gli alimentari e le farmacie, con il trasporto pubblico portato alla soglia dell’essenziale.

La conferma è arrivata stamani dall’assessore al Welfare, Giulio Gallera ospite di Agorà, trasmissione di Rai3.

QUI LA PUNTATA

“Abbiamo già chiesto e pensato di chiudere i negozi, perché se io esco per andare a lavorare non posso fermarmi a fare shopping. Ma forse è arrivato anche il momento di inasprire ancora di più le misure”, ha detto in diretta. “Ci siamo resi conto che il cittadino spesso non ha capito, sabato i parchi erano pieni”.

Poi ha precisato: “Chiudere per quindici giorni interamente almeno la Lombardia può servire a ridurre, o bloccare, la diffusione del virus, lo dicono gli esperti. Perché noi altri 15 o 20 giorni con una crescita così forsennata delle persone nei Pronto Soccorso e nelle Terapie Intensive non li reggiamo, non li regge la Lombardia e non li regge l’Italia”.

“Regione Lombardia sta riuscendo per ora a tenere testa a tutte  le necessità, però non possiamo resistere ancora per molto tempo”.

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Purtroppo sono moltissime le persone che non hanno ancora capito la gravità della cosa.
    Sono d’accordo con Cinzia Calabrò x la spesa fatta online e consegnata a casa, questo ridurrebbe di molto eventuali contagi.
    E ribadisco il “PURTROPPO” ma a questo punto credo e spero vivamente nella chiusura di TUTTO IL POSSIBILE x il tempo che serve e l’intervento da parte dell’ esercito italiano e le forze dell’ordine mettendo in atto un coprifuoco.
    Dato che le persone chiaramente se ne stanno altamente fregano delle restrizioni violando così le leggi stabilite, posso solamente dire ciò:
    Non è giusto AMMALARSI e magari anche MORIRE x il menefreghismo altrui.

  2. Da “usciamo di casa” a “restate a casa” ora si vorrebbe “blocchiamo tutto”. Diamo tempo alle nuove normative di produrre risultati utili…L’importante é applicare le normative in vigore senza furbizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo