RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Degrado al centro sportivo di Tavernola. Martinelli: “Situazione insostenibile”. Gervasoni: “Lavori in estate”

Dopo il successo della luce tornata, finalmente, a illuminare il parco di via Traù, durante la seduta di ieri del Consiglio comunale, il consigliere Paolo Martinelli (Rapinese Sindaco) è tornato a parlare del quartiere di Tavernola denunciando lo stato di degrado del centro sportivo comunale di Via Adamello.

“Ci sono perdite d’acqua negli spogliatoi, nell’infermeria, locali inutilizzabili – sono state le sue parole – non è possibile che per una guaina e per impianti obsoleti questo centro sia chiuso. Chiedo all’assessore Gervasoni entro quanto tempo i locali del centro sportivo di via Adamello verranno sistemati”.

Immediata la replica dell’assessore all’Edilizia pubblica Pierangelo Gervasoni: “Abbiamo già fatto un sopralluogo e abbiamo messo i soldi a bilancio – ha spiegato – è nostra intenzione sistemare gli spogliatoi entro fine giugno-luglio, torneranno in buono stato entro l’inizio del prossimo campionato. Sicuramente entro questo periodo interverremo”.

Risposta che, però, non ha soddisfatto Martinelli che, sentito da noi per un commento, si è detto preoccupato per le tempistiche ipotizzate dall’assessore: “Il centro è frequentato da 150 ragazzi iscritti al calcio oltre che dagli atleti della pallavolo e dai ragazzi dell’oratorio e sono anni che il centro sportivo versa in queste condizioni, la situazione è ormai insostenibile – ha detto – i lavori di sistemazione devono essere assolutamente eseguiti entro l’inizio dell’estate di quest’anno non solo per gli atleti che lo utilizzano ma anche perché altrimenti non sarà possibile organizzare il centro estivo garantendo, ad esempio, l’utilizzo di spogliatoi separati per ragazzi e ragazze. In tempo di Covid devono esserci delle priorità”.

GALLERY – SFOGLIA:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo