RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dopo la furia del maltempo il lago è “sparito” sotto un immenso tappeto di detriti

L’immagine non è nuova. Dopo ogni ondata di maltempo i detriti che si riversano nel lago finiscono la loro corsa in città andando a ricoprire ogni angolo del primo bacino e formando un vero e proprio tappeto di detriti.

E anche dopo l’ultimissimo e violento passaggio del maltempo la scena si ripete. Questa mattina di buon ora un lettore di passaggio in zona hangar ha voluto scattare alcune foto alla marea di tronchi, rami e detriti i di varia natura che hanno concluso la loro corsa proprio in zona stadio.

Ecco quanto scrive il nostro lettore a corredo delle immagini:

Povero battello spazzino .. da solo forse in un mese riuscirà a pulire tutto questo.. e intanto i battelli spazzino dell’amministrazione provinciale sono fermi.

 

Più di un problema viene segnalato dai proprietari delle barche ormeggiate nell’area del porto marina, poiché alcune risultano letteralmente intrappolate fra tronchi e ramaglie varie. Inutile sottolineare il pericolo per eliche e scafi in quelle condizioni, oltre alla beffa anche per le attività turistiche.

Galleggia praticamente di tutto, tra rifiuti e soprattutto legname scaricato nel lago dai corsi d’acqua in Alto Lario e come sempre portati dalla corrente fino alla riva della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo