RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Imprenditoria in lutto, addio a Cesare Zanfrini. Guidava il colosso Zetacarton di Senna. Amici di Como: “Uomo di onestà, generosità e trasparenza esemplari”

Se ne è andato in queste ore dopo una brevissima malattia Cesare Zanfrini titolare con il fratello Giuseppe del colosso Zetacarton di Senna Comasco.

Giusto lo scorso 10 luglio era stato insignito, con altri imprenditori, del riconoscimenti d’onore per i 50 anni di lavoro insignito da Confindustra Como.

68 anni, storico consigliere di Amici di Como da cui viene ricordato con immensa stima e affetto.

“Lo conoscevo da quando è entrato nell’associazione, diventando subito consigliere. Sempre positivo appoggiava e spingeva ogni progetto credendoci in pieno – racconta Daniele Brunati, coordinatore del sodalizio – uomo di un’onestà, generosità e trasparenza esemplari”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

28 Commenti

  1. Solo ora curiosando con il Computer ho scoperto questa dolorosa notizia della dipartita del caro Cesare che ho conosciuto, stimato e amato come un vero amico, al tempo in cui le sue meravigliose “bambine” frequentavano la scuola Santa Marta. Uomo generoso, schivo, ma intelligente e di larghe vedute! Prego per lui, peer Lionella anche lei simpatica amica, che purtroppo le circostanze e la lontananza non ci hanno permesso continui rapporti. A Marta ragazza intelligente, altruista e impegnata come pure a Serena va il mio affetto, la mia preghiera e il mio affettuoso ricordo. Un grande abbraccio e un grosso grazie per aver fatto parte di un tratto della mia vita. Suor Stefania

  2. Lo ricordo come una persona non di grandi parole ma di concretezza !
    Una rara sensibilità e umiltà lo contraddistingueva…la famiglia, i suoi affetti e soprattutto i suoi quattro nipoti sono sempre stati al centro delle sue attenzioni.
    Resterà sempre nel mio cuore come un raro esempio di valore, attenzione e generosità verso tutti e…soprattutto la famiglia.
    Un grande abbraccio…tuo genero Christian

  3. “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”.
    In questo giorno così triste ci stringiamo a voi e condividiamo questo dolore.
    Sentite condoglianze

    Emmepi Group

  4. Grazia , Roberto , Emma , Guido e tutta la famiglia Caronni , esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del caro amico Cesare e si stringono in un forte abbraccio a Lionella , Marta e Serena in questo triste e difficile momento.
    Grazie Cesare , sei sempre stato un vero amico .

  5. Serbando nel cuore i momenti felici trascorsi insieme all’Aprica, i sorrisi e l’accoglienza della vostra famiglia, vi sono vicina in questo momento tanto doloroso. Un abbraccio a Lionella, Serena e Marta.

  6. Davanti alla perdita di un vero e caro amico, le parole sembrano evaporare, se inattesa caro Cesare come la tua , Non ti chiediamo dove sei andato. Ci lasci tanto di te ,la modestia ,la generosità, il saper ascoltare , ci lasci sopra tutto traccia del tuo cuore che nessuno ci può togliere. In questo momento è importante esserci per far sentire la nostra presenza a chi si sente ancora più solo davanti al più grande mistero della vita.
    Daniele

  7. Sentite condoglianze alla signora Leonella, alle figlie Serena e Marta, al fratello Giuseppe e famigliari tutti
    Serberemo del sig Cesare un affettuoso ricordo
    Pietro e Carmela Tavormina

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo