Pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’Avviso di manifestazione d’interesse per l’erogazione di contributi economici straordinari finalizzati a sostenere l’organizzazione di eventi natalizi da parte delle associazioni anziani presenti in città. In particolare, il Comune di Como intende erogare un contributo pari al 50% delle spese che verranno sostenute per realizzare iniziative per il supporto sociale e l’aggregazione degli anziani e delle loro famiglie nel periodo natalizio e di fine anno.
Le associazioni anziani del territorio che intendono organizzare manifestazioni a carattere socio – ricreativo e ludiche devono presentare domanda entro mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 10.00. Le richieste di partecipazione devono essere presentate con le seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Como;
- spedizione con posta raccomandata della domanda cartacea, corredata da tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo: Comune di Como – Settore Politiche Sociali – Via Vittorio Emanuele II n. 97 – 22100 Como;
- spedizione tramite pec (con domanda corredata da tutti gli allegati richiesti) all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it indicando nell’oggetto la dicitura «Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’ammissione all’erogazione di contributi economici straordinari finalizzati a sostenere l’organizzazione di eventi da parte delle associazioni anziani presenti in città».
“L’erogazione di tali contributi è una chiara manifestazione dell’amministrazione nei confronti della popolazione anziana, volta a favorire – soprattutto nei periodi di festa – l’aggregazione sociale, alla quale il Settore Politiche sociali del Comune di Como tiene particolarmente” spiega Nicoletta Roperto, vice Sindaco e Assessore alle Politiche educative, sociali, abitative del Comune di Como.