RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fabregas: “Como male nel secondo tempo. Arbitro nervoso, cartellino a ogni contrasto, mia espulsione opinabile”

Il Como non è andato oltre l’1-1 contro la Cremonese nel pomeriggio del lago. Ancora una volta i lariani sono passati in vantaggio con Nico Paz, ma si sono fatti riprendere verso il 70esimo dal colpo di testa vincente di Baschirotto.

Ecco le considerazioni di Fabregas e di Butez sulla partita:

FABREGAS

  • Sulla partita:

“Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma siamo peggiorati nella ripresa. Non siamo riusciti a mettere in campo l’energia che avevamo fatto vedere nella prima frazione e abbiamo perso diversi duelli. Ci siamo abbassati troppo e siamo andati in sofferenza perché non siamo riusciti ad avere la palla. Loro, che sono una squadra che vive di intensità, in questo modo, sono stati bravi a rientrare in partita e a pareggiare. In generale ci sono state sia cose positive che negative.”

  • Sui cartellini:

“Non so rispondere e preferisco non farlo, però mi sembra che ogni volta che andiamo a contrasto in maniera decisa prendiamo il cartellino. Anche il mio rosso è molto opinabile. Ho solo detto alla mia squadra di andare via lasciando stare l’arbitro.”

  • Sull’arbitro:

“E’ stato molto nervoso e lo stesso ha fatto il quarto uomo. La sua gestione della gara è stata strana anche se non mi voglio esprimere sugli episodi che ci hanno coinvolto. In generale però serve più chiarezza e più serenità da parte della classe arbitrale perché spesso ci vengono dette cose che poi non vengono rispettate.”

  • Sui cambi:

“Ramon aveva un po’ di male al polpaccio e inoltre aveva un giallo pendente sulla testa. Ho dovuto cambiare Douvikas con Caqueret perchè stavamo soffrendo e non avevamo più il possesso della palla. Con Nico Paz più basso non stavamo trovando le giuste tracce per controllare la partita. Inoltre nel finale non ho potuto forzare l’ultima sostituzione perchè Diego Carlos aveva un po’ di crampi e non ci potevamo permettere di rimanere in 9.”

  • Su Sergi Roberto:

“Il suo infortunio nel primo tempo ci ha un po’ penalizzati. Per sapere meglio le sue condizioni dovremo aspettare gli esami.”

BUTEZ

  • Sulla squadra:

“Siamo molto delusi per questa partita e per la nostra prestazione. Ovviamente vogliamo di più. Oggi abbiamo perso due punti importanti e anche un giocatore forte come Jesus Rodriguez. Questa partita però ci può servire da lezione per le gare future.”

  • Sul suo ruolo:

“Nel mio ruolo devo essere sempre concentrato e molto attento anche perché spesso mi trovo a dover leggere preventivamente i lanci lunghi. Inoltre devo comunicare con i miei compagni che giocano in difesa. Tutto questo mi permette di gestire al meglio le situazioni che mi coinvolgono che si tratti di parate o di uscite.”

  • Sul gol subito:

“E’ stata una situazione difficile da leggere perché il calcio d’angolo di Vazquez era teso e a rientrare. Diego Carlos ha deviato il pallone e io sono stato sorpreso dal tocco di Baschirotto. Dobbiamo di certo lavorare, me compreso, per fare meglio in queste occasioni.”

  • Sui cartellini:

“Siamo una squadra molto intensa e che pressa alto e quindi spesso siamo chiamati a spendere dei cartellini per fermare le ripartenze avversarie. Il fatto di essere giovani, però, non giustifica questo aspetto.”

  • Sulla Cremonese:

“Nel complesso non vogliamo guardare né la Cremonese né le altre squadre perché siamo concentrati su noi stessi. Dobbiamo lavorare sodo ogni giorno per fare meglio partita dopo partita.”

  • Sulla sua crescita della squadra:

“C’è una grande differenza rispetto a 6/8 mesi fa. Abbiamo tantissimi giocatori di qualità e, anche per questo, i nostri obbiettivi sono radicalmente cambiati. I punti che abbiamo oggi l’anno scorso potevano soddisfarci ma ora non lo fanno.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo