Domenica 16 aprile la Fondazione Minoprio di Vertemate, gioiello verde della provincia di Como, festeggia i suoi 60 anni con una apertura straordinaria al pubblico del suo parco botanico per una domenica all’insegna del verde e della famiglia. I visitatori oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde e imparare i segreti del giardinaggio, potranno ammirare colorate e splendide fioriture di camelie, bulbose, azalee e rododendri, oltre che sorprendersi con colorate aiuole.
Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo oltre alle collezioni primaverili arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito seguendo una visita con una guida botanica (orari delle visite guidate: 10.30, 12.00, 14.00, 16.00).
E nell’ambito della Rassegna di arte floreale “FLORILEGIO”, sarà possibile ammirare le straordinarie installazioni floreali nelle sale di Villa Raimondi ed assistere al flower show con fioristi di fama internazionale con un coinvolgente spettacolo dove la creatività diventa “bellezza” secondo il seguente programma:
10:00-12:30 Inizio dimostrazione di arte floreale presso l’ex chiesetta.
14:30-17:00 Esposizione delle opere floreali (Sale di Villa Raimondi)
La Rassegna è organizzata in collaborazione con gli Ex-Allievi della Scuola di Minoprio e il gruppo Floral Italian Style.
Per i più piccoli sarà possibile divertirsi con la Caccia al tesoro nel parco partecipando a un percorso a tappe e ricevere al termine un omaggio “green”. Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole, di produzione di Fondazione. Il Bar del Parco sarà aperto.
Orario di apertura al pubblico: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (continuato).
Costo del biglietto d’ingresso acquistabile SOLO ON LINE : € 10,00 (interi) – € 8,00 (ridotti dai 6 ai 12 anni). Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni.
INFO
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel. 031 900224 – Fax 031 900248
www.fondazioneminoprio.it – eventi@fondazioneminoprio.it
2 Commenti
Chissà perché fino a qualche anno fa l’apertura del parco al pubblico era più frequente e soprattutto gratuita…
Assolutamente bella. Como la città giardino! Mi piacerebbe vedere altre storie sui giardini primaverili…