RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Frana di Cernobbio, percorso alternativo per i residenti di Rovenna: ecco la mappa e quanto dovete sapere

Non meno di un mese, tanto ci vorrà per ripristinare l’intera via Libertà di Cernobbio, strada travolta da una frana solo due giorni fa. La macchina dei soccorsi e dell’assistenza lavora a pieno regime per aiutare i residenti di Rovenna, frazione rimasta isolata.

Cernobbio, frana in via Libertà. La strada è chiusa. Tubatura del gas rotta dai detriti 

Frana di Cernobbio, strada chiusa: transito vietato dal numero 59 al 65. Allestito il centro medico 

In queste ore il sindaco Matteo Monti ha fatto sapere che da oggi pomeriggio ai soli residenti è concessa una linea di ingresso e di uscita (mezzi di larghezza massima 1.85 metri).

Inoltre sono state diffuse diverse indicazioni utilissime circa mezzi pubblici e raccolta rifiuti, eccole con mappa dettagliata:

AGGIORNAMENTO FRANA DI ROVENNA 22 NOVEMBRE 2019.
Da oggi pomeriggio ai soli residenti della frazione di Rovenna, con mezzi dalla larghezza massima di m. 1,85, è consentito il transito, a senso unico alternato, regolamentato da operatori specializzati, lungo via Privata Vismara, via per Moltrasio e primo tratto di via Monte Santo fino alla via Libertà (zona Toldino – Gatto Nero), nei seguenti orari:
?Nei giorni di sabato e domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
?Dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 16 alle 20

L’area parcheggio in Largo Perlasca, retrostante il palazzo comunale di Cernobbio, viene riservata gratuitamente ai soli residenti della frazione di Rovenna per la sosta illimitata dei lori mezzi durante il periodo di emergenza.
Il controllo degli aventi diritto sarà effettuato tramite verifica del numero di targa.

Nei prossimi giorni verrà anche attivato sperimentalmente un servizio di autonavetta giornaliera da Rovenna a Cernobbio e ritorno.

Si stanno inoltre valutando soluzioni alternative per ripristinare il transito su una sola corsia della via Libertà in tempi più rapidi.
Indicazioni precise saranno comunicate entro la giornata di martedì 26 novembre p.v.

Il servizio di raccolta rifiuti porta-porta è regolarmente garantito (Numero Verde Econord 800 912 117).

ASF sta svolgendo il servizio di trasporto pubblico nella tratta Cernobbio P.zza Mazzini – Toldino Angolo via Monte Santo con un mezzo di dimensioni ridotte.

L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi e delle difficoltà che i cittadini stanno vivendo ed assicura la massima attenzione e cura per porre fine allo stato di emergenza nel più breve tempo possibile.
Ringrazia tutti per la solidarietà in atto ed invita alla massima collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo