La Lariana è chiusa al traffico dopo i violenti temporali della notte tra sabato 30 marzo e oggi, domenica di Pasqua. L’amministrazione provinciale preso il provvedimento ieri sera e l’ha poi comunicato alla Polizia locale di Como per la gestione della viabilità dal capoluogo. A determinare la chiusura al traffico della Lariana, una frana nel comune di Faggeto Lario.
Questa mattina, domenica 31 marzo, una pattuglia della Polizia locale di Como è presente in piazza Amendola per informare gli automobilisti. Nel dettaglio, la strada è chiusa a Faggeto Lario all’altezza del bivio per Molina e Palanzo. Da Como, la strada è percorribile fino ai Comuni di Blevio, Torno, e al Comune di Faggeto nelle frazioni di Molina, Lemna e Palanzo.
Poco dopo le 10 di oggi, il Comune di Faggeto ha comunque fatto sapere che “si sta provvedendo alla messa in sicurezza del tratto coinvolto nella frana a Faggeto Lario direzione Bellagio. Appena terminati i lavori la Provincia ci comunicherà il permesso per la riapertura alla circolazione (entro mezzogiorno supponibilmente)”. E infatti, alle 12 la Lariana è stata riaperta completamente al traffico.