Qualcosa comincia a muoversi in viale Varese. Giusto ieri, con ampia documentazione fotografica, raccontavamo il decennale stato di disgrazia in un cui versano i giardini (qui i dettagli). Oggi, bisogna riconoscere, ecco un piccolo passo avanti: reinstallati i due cestini da tempo spariti. Certamente un intervento programmato che nulla ha a che vedere con le nostre segnalazioni ma sicuramente una nota positiva in un contesto che, dicevamo, avrebbe bisogno di essere completamente rivisto. A partire dalla civiltà di alcuni comaschi.
3 Commenti
Bisogna dare atto che almeno adesso alle segnalazioni dei cittadini viene dato riscontro. Certo c’è ancora molto da fare soprattutto per quanto riguarda la pulizia delle strade in centro e nei quartieri. Tornare a vietare la sosta in alcune ore e giorni specifici per dare modo ai mezzi meccanici di intervenire per pulire strade e marciapiedi potrebbe essere un’idea.
V.le varese pullula da anni di drogati stranieri irregolari bivacchi di clochard
spaccio aggressioni e borseggi etc ma mai nessuno è mai intervenuto. Non ci stupiamo che spariscano cestini riufiuti
Ci vuole controllo quotidiano x far rispettare le leggi e tutelare cose e persone.
Ci sono così tante persone buone e responsabili che vivono nella nostra comunità. Questo deve dare a tutti noi la speranza che non passerà molto tempo prima che le nostre strade ei nostri parchi brillino e siano ancora una volta motivo di grande orgoglio.