RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I 724 euro di multa al neopatentato e all’emulo di Leclerc, fino a 4.800 per la 22enne ubriaca: i controlli a Cantù

L’esito dei servizi straordinari messi in campo dal Comando della Polizia Locale di Cantù tra la sera di Halloween e le 4 del mattino del 1° novembre (report diffuso ieri sera) rende un’idea piuttosto chiara di cosa comporta mettersi al volante ubriachi o pigiare troppo sull’acceleratore.

Sul campo c’erano 4 agenti coordinati da un ufficiale, impiegati con un’autoradio e con l’ufficio mobile, dotati di etilometro e telelaser. Sono stati effettuati pattugliamenti e posti di controllo sia nel centro cittadino che in zone periferiche di Cantù.

Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, su un totale di 42 veicoli controllati, 28 conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali e 3 sono risultati positivi all’etilometro.

In piazza Parini, un diciannovenne lentatese, neopatentato, è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 0,57 g/l (per i neopatentati la soglia limite è pari a zero). Per lui è scattata una sanzione di 724 euro, oltre al ritiro della patente per la sospensione fino a 8 mesi, con la decurtazione di 20 punti. Sempre in piazza, per un ventiquattrenne cucciaghese è scattata invece una sanzione di 543 euro, avendo riportato un tasso alcolemico pari a 0,71 g/l. Anche al giovane è stata ritirata la patente per la sospensione fino a 6 mesi, con la decurtazione di 10 punti.

In via Grandi, una ventiduenne canturina, colta alla guida con un tasso alcolemico di 1,31 g/l è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza. La patente è stata ritirata per la sospensione fino ad un anno, con la decurtazione di 10 punti. La giovane rischia un’ammenda fino a 4.800 euro e l’arresto fino a sei mesi.

Tra le ulteriori violazioni accertate, spicca il controllo con telelaser di un veicolo transitante in via Milano, in direzione del centro, alla velocità di 114 km/h. Per il conducente, un uomo di cinquantasette anni residente a Verano Brianza, è scattata una sanzione di 724 euro ed il ritiro della patente per la sospensione fino a 3 mesi, oltre alla decurtazione di 6 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo