RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Ikea ha aperto le porte a Como, ecco il Plan & Order Point. Come funziona

Dimenticate la matitina, il metro di carta, borsa gialla o blu. Sì è vero che Ikea è arrivata a Como, per la prima volta nella sua storia, ma quello della più nota realtà di mobili e accessori per la casa al mondo è un Plan & Order Point. Un negozio, una boutique piccolina, di 70 metri quadrati all’interno del grande spazio commerciale delle Gallerie Bennet Lario in via Asiago a Tavernola.

Eppure basta la parola Ikea per mobilitare evidentemente le masse, perché all’inaugurazione ci saranno un centinaio di persone, l’assessore al Commercio del Comune di Como, Michele Cappelletti e soprattutto tutto il board nazionale e regionale del brand: Asunta Enrile, amministratrice delegata Ikea Italia, Monica Corsini, Area manager Ikea Milano, Alessandro Gallavotti, Market Manager Ikea Corsico, Fabio Carron, Project Manager Ikea Italia e Rosario Caffo, Expansion Manager Ikea Italia. Con loro anche Marta Francesca Doganieri, dell’Opera Don Guanella di Como perché Ikea Italia supporterà l’Opera Don Guanella con la donazione di arredi destinati a minori a rischio esclusione, giovani e adulti in difficoltà e fragilità sociale già accolti dall’Opera. A fare gli onori di casa per il gruppo Bennet, infine, Renato Isetti, amministratore delegato Gallerie Bennet Lario.

Niente libreria Kallax, letto Malm, scatole Skubb e guardaroba Platsa, bensì uno spazio dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzione d’arredo per tutti gli ambienti. I commessi diventano co-worker e sono loro a proporre le soluzioni. Poi i mobili si possono fare arrivare a casa o si può andare a ritirarli in uno dei punti vendita.

“I comaschi già da tanti anni sono nostri clienti nel negozio di Corsico – spiega a ComoZero Monica Corsini, Area manager Milano – Il progetto di Ikea Italia è di avvicinarsi ancora di più ai clienti, con piccoli negozi, un nuovo format che si avvicina alle esigenze dei consumatori in continua mutazione. Ci si può prenotare online, perché qui lavoreremo su appuntamento per ogni esigenza della casa. Nel negozio ci sono tutti gli strumenti digitali e fisici per creare le soluzioni migliori dell’abitare”. Gli orari dell’Ikea Plan & Order Point sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.30, il sabato 8.30-20.30 e la domenica 9-20.

L’INAUGURAZIONE DI QUESTA MATTINA:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Ora che di fiano al Bennet hanno aperto la Lidl e il Penny, si potrebbe creare un’intero magazzino IKEA al posto del supermercato. Sicuramente lavorerebbe di più e sarebbe più utile.

  2. Non sono una grande cliente ma eravate troppo lontani ora verrò a visitare ivostri prodotti mi piacciono tutti!!!!! Dimenticavo sono una signora un po’ anziana ma con speranza che Dio x ora faccia a meno di Me!!!!!! Graziee

  3. Aprite anche un Locker geni che non siete altro. Mi sono sempre chiesto che senso avesse mettere i clicca e ritira davanti alle proprie sedi.

  4. Non sarebbe ora di aprire un Ikea completo a Como che serva tutta la provincia, senza dover andare a Milano? O in Svizzera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo