La notizia dell’ultima serranda abbassata sui 133 anni del Bar Mariett ha comprensibilmente fatto il giro di tutta Como, tanto è amato ed è impresso nella storia della città il locale.
Como, ultima serranda per il mitico bar Mariett: 133 anni di caffè, aperitivi e politica
Come abbiamo già avuto modo di scrivere (sempre nell’articolo qui sopra), gli attuali gestori si sposteranno poco più in là, sempre in città murata. Ma dei locali del Mariett che accadrà?
Il mistero è svelato ed è bellissimo, perché parla di una nuova vita dell’amatissimo bar e di una proiezione nel futuro.
A scriverci è Stefano Sonvico, a nome dei fratelli Rusconi proprietari del locale. E svela qualche indizio, ma soprattutto dà una conferma: i 133 anni di storia del Mariett non si interrompono. Di seguito, la lettera integrale ricevuta in redazione.
Buongiorno.
Sono stato contattato poco fa dalla signora Mariangela Rusconi – comproprietaria unitamente al di lei fratello – dello storico Bar Mariett, sito in Como (CO), Via Vittorio Emanuele.
Il “Bar Mariett”, attivo come Voi correttamente riferite da 133 anni, non chiuderà.
Verranno effettuati dei necessari miglioramenti strutturali interni per rendere lo storico locale ancora più appetibile e caratteristico, in grado di accogliere con ancora maggiore cura ed attenzione i clienti più affezionati ed i nuovi.
I proprietari vogliono rassicurare tutti i comaschi e coloro che, di generazione in generazione, hanno avuto nel “Bar Mariett” un costante punto di riferimento, che continuerà a svolgere la propria attività caratteristica e che rimarrà un punto di riferimento della città per almeno altri 133 anni.
L’unico ed insostituibile “Mar Mariett”.
Vi chiedo di darne evidenza, al fine di evitare equivoci di sorta.
Una volta ultimati le opere di intervento straordinarie, la Proprietà sarà lieta di accogliere Voi ed i Vostri lettori, fedeli al passato, ma con uno sguardo nel futuro.
Vi ringrazio per l’attenzione prestata.
Un cordiale saluto ed un caloroso Augurio di Buone Feste.
Stefano Sonvico
(per Mariangela e Lorenzo Rusconi)
4 Commenti
Beh, meno male che lo rifanno, l’interno, perché non è nulla di che…
“Vi chiedo di darne evidenza, al fine di evitare equivoci di sorta.”
Quindi era una fake news?
Ma cosa vai a pensare !!! Niente “fake news”, solo un po’ di pubblicità a costo zero…
Grazie!!!