Il 25 marzo alle 18.30 presso la Sala Driver, l’ex Campione del Mondo di memoria, Matteo Salvo, incontra le famiglie per illustrare il metodo che ha aiutato migliaia di studenti a migliorare il loro rendimento scolastico. Studiare meno, ma meglio e trovare il tempo per divertirsi e coltivare le proprie passioni? Si può fare.
È quello che migliaia di ragazze e ragazzi sono riusciti a fare negli ultimi anni applicando il metodo di studio creato da Matteo Salvo, vincitore nel 2013 del titolo di International Master of Memory al Campionato del Mondo di Memoria e autore del best seller “Studiare è un gioco da ragazzi”.
Un metodo di studio trasmesso durante i MemoCamp® e che Salvo è pronto a illustrare a tanti genitori alle prese con i problemi scolastici dei propri figli. Si tratta di una serie di incontri-evento in diverse città italiane, un vero e proprio tour che passa da Como con la tappa in programma lunedì 25 marzo presso la sala Driver. Un workshop di 2 ore, dalle 18.30 alle 20.30, durante i quali verranno illustrati ai partecipanti gli strumenti alla base del metodo di studio: mappe mentali, tecniche di memoria e pianificazione dello studio. I ragazzi fino a 17 anni entrano gratuitamente, per gli adulti l’accesso è garantito solo su prenotazione.
Per informazioni e per prenotare il proprio posto: questo link.