Un vero e proprio castello affacciato sul Lago di Como, immerso in parco magnifico con tanto di ulivi e limonaia, e a due passi da Como e dalle principali vie di collegamento con Milano o con la Svizzera. E’ il Castello Thomson, a Carate Urio, una delle proprietà da sogno illustrate dal gigante dell’immobiliare di lusso Knight Frank nell’ultimo report periodico. Nel documento intitolato “Italian Homes” c’è ovviamente anche il Lago di Como e – come esempio delle dimore in vendita – il gioiello in vetrina è senza dubbio il Castello Thomson. Un sogno in vendita per 9,995 milioni di euro.
Il Castello si sviluppa su quattro livelli abitativi per un totale 450 mq serviti da ascensore privato. L’ingresso principale è situato al piano quarto e comprende la cucina abitabile e l’ampio soggiorno, di altezza generosa, con camino entrambe con accesso alla terrazza di oltre 60 mq utilizzata come area pranzo estiva. Un soppalco con vista sul salone ospita la camera padronale con cabina armadio e bagno. Il piano terzo ospita due camere da letto matrimoniali entrambe con bagno en suite e bagno ospiti. Al piano inferiore sono collocati un locale hobby/ospiti, lavanderia e cantina vini. Dalle finestre del castello si gode di una splendida vista panoramica aperta sul primo bacino del lago. Il tetto ospita una terrazza di circa 130 mq oltre allo studio finestrato all’interno della torretta.
Nel parco, a pochi passi dal castello è situata la dependance di 175 mq composta da: al piano terra troviamo ingresso, cucina a vista, soggiorno con importante camino in pietra, bagno, cantina e ripostiglio oltre ad ampio portico con vista lago panoramica. Al piano primo si trovano disimpegno, 3 camere da letto, bagno e ripostiglio con uscita sul giardino e area piscina.
La limonaia di 105 mq è posta in posizione attigua all’ampio uliveto ed è composta due camere da letto, bagno e due locali ripostiglio al piano terra; Il piano primo ospita open space vetrato con soggiorno, zona pranzo e cucina con accesso all’ ampio portico con forno e barbecue.
Dopo sette anni riapre l’Ostello di Como a due passi dal lago
A completare la proprietà 5 posti auto, darsena con terrazza e possibilità di pontile.
2 Commenti
qualcuno avvisi Taylor…
Che prezzo è? 😀
Sui castelli fanno gli sconti come sui kiwi al Bennet?