Dal 2 febbraio 2023 è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como (comune.como.it) l’Avviso per presentare le candidature a volontario civico in forma singola. Il Comune di Como intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività e della città. Le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando i documenti allegati all’Avviso (i documenti sono disponibili in formato cartaceo presso l’URP). La candidatura, compilata e firmata, dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Como.
I volontari ritenuti idonei, in quanto in possesso dei requisiti richiesti, verranno inseriti in un “Albo dei volontari” e potranno essere contattati dal Comune di Como per prestare la propria attività. L’Albo dei volontari verrà aggiornato trimestralmente. L’attività di volontariato è prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà. Qui tutte le info.
2 Commenti
Dovrebbe valere anche x dirigenti assessori consiglieri e & bella….invece i condannati rimangono ben saldi alle loro poltroncine pagati con i ns soldini. Cialtroni
Brutto requisito: “assenza di condanne penali a proprio carico” . Per fare del volontariato a pena estinta? Quale migliore riscatto sociale? Perchè negarlo?