E’ soltanto uno dei tanti esempi della generosità dei comaschi per la popolazione ucraina vittima della guerra scatenata dalla Russia. Ma certamente il successo oltre ogni aspettativa della raccolta di aiuti in corso a Rovello Porro colpisce.
Nella sede della Protezione civile di in via Luini, infatti, è ormai in corso una vera processione di cittadini che si recano per donare quanto può essere utile.
In particolare, sono graditi (in buone condizioni) abbigliamento invernale per uomo, donna e bambino, coperte, lenzuola e sacchi a pelo, prodotti per l’igiene (salviette umidificate, pannolini, assorbenti, spazzolini, dentifricio, carta igienica, sapone liquido), generi alimentari a lunga scadenza, prodotti medici di primo soccorso (cerotti, garze, ghiaccio istantaneo, disinfettanti) e pile (batterie di qualsiasi formato).
La raccolta è effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00. I prodotti raccolti verranno portati in pulmino al confine con l’Ucraina e poi smistati alla popolazione. Due le partenze previste, sabato 5 e 12 marzo.