RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In piazza San Fedele torna il mercatino del libro per sostenere la mensa di solidarietà di Casa Nazareth

La mensa di solidarietà di Casa Nazareth in questi anni si è consolidata e, grazie ai suoi operatori e agli oltre 250 volontari, ha visto crescere in modo costante il numero degli ospiti e il lavoro quotidiano per rendere il servizio organizzato ed efficiente. Del resto, i numeri relativi al 2023 lo dimostrano: da gennaio a dicembre sono stati serviti e consumati ai tavoli 66.735 pasti con una media giornaliera di circa 190 presenze. Le ore complessive di volontariato sono state oltre 18.000, grazie alla disponibilità di 25 volontari in media ogni giorno per 356 giorni all’anno.

Questo servizio, reso possibile grazie alla collaborazione di diversi enti del territorio, ha alti costi di gestione, parte dei quali coperti da donazioni di privati, associazioni e aziende sensibili a questo importante progetto.
Così anche quest’anno sono stati messi a punto numerosi eventi e iniziative – da questo mese fino a dicembre – proprio per far conoscere e sostenere la mensa.

Tra questi, ricordiamo la seconda edizione del Mercatino del libro usato che si terrà sabato 8 giugno dalle 9 alle 18 in piazza San Fedele a Como.

Grande partecipazione il 28 ottobre scorso alla prima edizione del Mercatino del libro usato in piazza San Fedele a Como

Come lo scorso anno, grazie al coinvolgimento di tanti volontari e alla sensibilità del parroco don Pietro Mitta, sarà possibile acquistare libri usati e anche oggetti regalo fatti a mano con certosina bravura da una parrocchiana.
Vi aspettiamo!!!

COME SOSTENERE LA MENSA DI SOLIDARIETÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo