RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Olgiate, incendi e ginnasti nel bosco. Sbotta Moretti: “Cedono i nervi, urgente un’alternativa al tutti a casa e basta”

Dev’essere che Pasqua ha stimolato gli “imbecilli”, per usare le parole del presidente della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio Mauro Robba.

Incendio sui monti di Livo. La furia di Mauro Robba: “Poveri imbecilli anche a Pasqua”

Pochi minuti fa, infatti, anche il sindaco di Olgiate Simone Moretti ha denunciato su Facebook un incendio verificatosi probabilmente a causa di qualche vandalo.

“I soliti cojones (declinazione fantasiosa di ben più noto appellativo italiano, ndr) che hanno fatto intervenire per due volte i volontari della Protezione Civile Città di Olgiate Comasco assieme ai loro colleghi per lo spegnimento di un tentato incendio al vecchio casello diroccato a Somaino – ha spiegato Moretti in un post su Facebook – Dove tra l’altro abbiamo incontrato alcuni fenomeni a fare ginnastica nel bosco con i birilli”.

“L’apoteosi dell’idiozia a metà pomeriggio con l’intervento dei Vigili Del Fuoco assieme ancora ai volontari della nostra protezione civile con il modulo ad acqua per lo spegnimento di un incendio al Gerbo, proprio sotto il traliccio – racconta ancora il sindaco di Olgiate – Io capisco e concordo che la quarantena forzata sia un grandissimo sacrificio per tutti ma sono preoccupato perché questi episodi sono il campanello di allarme sulla tenuta nervosa degli italiani che si sta allentando”.

Un’analisi che il sindaco di Olgiate spinge oltre, in prospettiva.

“Senza una strategia comunicativa concreta ed alternativa che non sia “tutto chiuso fino al 3 maggio e poi vediamo” il rischio del ripetersi di questi episodi è concreto. Non sottovalutiamoli ma non molliamo proprio adesso. Intanto un Grande grazie ai nostri volontari anche oggi sul pezzo ed a disposizione della comunità olgiatese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo