Incredibile episodio in Canton Ticino: oggi verso le ore 17:10, nel corso di un’operazione di Polizia sono stati fermati tre minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni, tutti residenti nel Luganese, che avevano rubato un’auto e si sono poi dati alla fuga inseguiti dalla polizia.
L’operazione è scattata a seguito della segnalazione di un’automobile in fuga, risultata poi rubata a Roveredo/TI che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale.
La vettura è stata notata transitare ed eseguire un’inversione in prossimità di una pattuglia di polizia, impegnata nel controllo di un altro veicolo. Gli agenti insospettiti hanno quindi seguito la vettura che ha però aumentato la sua andatura. Ne è nato un vero e proprio inseguimento durante il quale il conducente una volta raggiunto l’abitato di Gentilino ha abbandonato l’auto dandosi alla fuga assieme agli altri occupanti.
L’importante dispositivo di ricerca, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, Polizia Ceresio sud, Polizia del Vedeggio e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), ha permesso l’intercettazione dei sospettati ed il loro fermo in zona Pambio Noranco.
I tre sono stati denunciati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d’uso, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.