RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Insulti degli anarchici al deputato leghista, solidarietà bipartisan: “Gesto ignobile da punire subito”

Come raccontavamo ieri il deputato della Lega Eugenio Zoffili è stato di nuovo bersaglio di scritte offensive di matrice anarchica al centro di un raid vandalico che ha preso di mira anche le forze dell’ordine (qui la cronaca). Forza Italia Como esprime solidarietà e vicinanza all’onorevole condannando decisamente l’episodio. In queste ore è arrivata la vicinanza della politica: “Esprimo tutta la solidarietá al Deputato Eugenio Zoffili per le scritte violente e ingiuriose con cui è stato vittima. Un gesto ignobile che spero verrá punito quanto prima”. Cosí il consigliere regionale Angelo Orsenigo commenta il fatto che si è verificato nelle scorse ore a Erba.

“Le offese contro l’onorevole Eugenio Zoffili – dice il consigliere regionale di Forza Italia e coordinatore provinciale comasco Sergio Gaddi – sono un chiaro segno di degrado culturale che va combattuto con decisione. Forza Italia esprime piena solidarietà al deputato erbese”.

Anche Fratelli d’Italia ha diffuso una nota di solidarietà:

Fratelli d’Italia Como esprime totale solidarietà al deputato Eugenio Zoffili per i vergognosi insulti ricevuti da parte degli anarchici. Questo ennesimo episodio conferma come il clima d’odio che si respira nel dibattito pubblico sia il frutto di una sinistra priva di argomenti, che da anni alimenta divisioni costruendo narrazioni tossiche su fascismi e saluti romani immaginari, ma sempre pronta a voltarsi dall’altra parte quando si tratta degli estremismi di casa propria.

Mentre si stracciano le vesti per ricostruzioni strumentali, sostengono la linea secondo la quale le opinioni difformi dalle loro dovrebbero essere censurate. Chi attacca con violenza, verbale o fisica, chi la pensa diversamente dimostra solo il proprio vuoto umano, politico e culturale.

Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati e puniti con la dovuta fermezza. A Eugenio Zoffili il nostro pieno sostegno, certi che continuerà con determinazione il suo lavoro per il bene della Nazione, senza lasciarsi intimidire da chi usa l’odio come unico strumento di lotta politica.

In provincia di Como nuovi insulti anarchici per il deputato leghista: “Tutte le forze politiche condannino”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo