Una speciale consegna “via lago” per il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Gravedona: così Ekici Ali e Francesco Cranchi, titolare e chef dell’hotel-ristorante “Il Belvedere” di Torno, hanno portato un po’ di dolcezza ai sanitari dell’alto lago.
Una torta con un grande “grazie” (inciso sul cioccolato) da parte del locale, portata direttamente in reparto attraversando il lago nella mattinata di mercoledì 27 maggio.
“L’idea è nata perché anche noi volevamo contribuire ad allietare il lavoro dei sanitari, in particolare quelli del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Gravedona – spiega lo chef Francesco Cranchi – Conosco personalmente il Primario Diego Spagnoli e un’infermiera che lavora lì, avevo promesso loro che gli avrei dedicato una torta e così ieri gliel’abbiamo portata a sorpresa in barca, approfittando della bella giornata”.
Un bel gesto per ringraziare il personale di Neurochirurgia per il grande lavoro svolto in questi mesi di emergenza sanitaria, anche al di fuori dei reparti Covid.
“Una volta arrivati in ospedale ci hanno vestito con tutti i dispositivi necessari, abbiamo portato loro il dolce in reparto e l’abbiamo mangiato insieme – continua chef Cranchi – Mi hanno raccontato che ora il lavoro si è un po’ alleggerito rispetto ai mesi scorsi, sono più rilassati in questo momento”.
“Per noi è stato un piacere portare loro un piccolo regalo – conclude – Tanti chef, nel pieno dell’emergenza sanitaria, hanno aiutato come potevano i vari ospedali del territorio e anche noi volevamo fare la nostra parte”.
Un commento
Bravi, tutti!