Questa mattina abbiamo dato conto dell’ordinanza del Comune di Como rivolta ai privati che intima la cura del verde che a volte invade strade e marciapiedi. Nel caso di inadempienze, previste multe e denunce (qui i dettagli). Il nostro lettore Massimo Pozzetti, però, segnala come anche immobili e aree di proprietà di Palazzo Cernezzi dovrebbero godere di una cura decisamente migliore del verde. Nel caso, specifico, l’enorme stabile tra le vie Dante e Tommaso Grossi che fu l’ex orfanotrofio della città (e che da anni e anni l’amministrazione tenta di vendere per cifre arrivate anche a 9 milioni ma senza esito). Di seguito, il messaggio del lettore (per scriverci o inviare foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).
Buongiorno bellissimo articolo promozionale del Signor Sindaco peccato che non curano le proprie proprietà
Esempio: Orfanatrofio via Tommaso Grossi via Dante.Se non sbaglio l’assessore al patrimonio e al verde è il Sig. Sindaco. Ecco le foto di oggi dove si evidenza l’incuria e lo stato di abbandono .
Tante parole ma la colpa è sempre delle amministrazioni precedenti, onestamente mai visto negli anni scorsi.
Cordiali saluti.https://comozero.it/attualita/rapinese-superman-verde/
9 Commenti
Buongiorno Sig. Sindaco, lei che è sempre così attento, la invito a scendere dalla Napoleona piedi sul marciapiede che è infestato dalle erbacce.
Difficile incentivare l’uso dell’autosilo, se poi il fruitore deve affrontare sporcizia, erbacce, biciclette elettriche e monopattini. Almeno una pulizia per agevolare il transito sarebbe opportuna, proprio perchè si è prestato attenzione al manto stradale, l’intervento andrebbe completato.
Buon lavoro
E cosa dire dei parcheggi in via c.amoretti a monteolimpono
Non sapevo di questo stabile orfanotrofio
L’incuria è visibile .Ha fatto bene a segnalarlo.
Vorrei invitare il sig. Sindaco a percorrere via zampieri dove tra l’altro c’è un cartello luminoso del comune . Coperto interamente dalla vegetazione . Non si vede nulla . E se ha ancora più coraggio si avventuri nella foresta amazzonica di via libico maraja , dove la manutenzione del verde e del manto stradale è optional . Solo così sarà in grado di fare ordinanze di polizia urbana anche per il suo ben amministrato comune . Indegno …….
E via Scalabrini e via mulini e la via che va a casnate e potrei elencarne ta te altre
Speriamo si riesca a sistemare quello che non è stato fatto negli ultimi anni .
Grazie
Avevo chiesto, un anno fa , al sindaco di poterlo tenere pulito, a titolo gratuito, abito a poca distanza; non ne ho saputo più nulla.
Ben detto! Ai privati multe e sanzioni . Invece quando le gravissime mancanze sono comunali .. nulla..
Cominciano le danze dei rimbalzi di responsabilità.
E il bosco in Ticosa?