RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La lettera: “Multe e denunce ai privati per il verde? Ecco com’è l’ex orfanotrofio comunale di Como”

Questa mattina abbiamo dato conto dell’ordinanza del Comune di Como rivolta ai privati che intima la cura del verde che a volte invade strade e marciapiedi. Nel caso di inadempienze, previste multe e denunce (qui i dettagli). Il nostro lettore Massimo Pozzetti, però, segnala come anche immobili e aree di proprietà di Palazzo Cernezzi dovrebbero godere di una cura decisamente migliore del verde. Nel caso, specifico, l’enorme stabile tra le vie Dante e Tommaso Grossi che fu l’ex orfanotrofio della città (e che da anni e anni l’amministrazione tenta di vendere per cifre arrivate anche a 9 milioni ma senza esito). Di seguito, il messaggio del lettore (per scriverci o inviare foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook).

Buongiorno bellissimo articolo promozionale del Signor Sindaco peccato che non curano le proprie proprietà
Esempio: Orfanatrofio via Tommaso Grossi via Dante.

Se non sbaglio l’assessore al patrimonio e al verde è il Sig. Sindaco. Ecco le foto di oggi dove si evidenza l’incuria e lo stato di abbandono .

 

Tante parole ma la colpa è sempre delle amministrazioni precedenti, onestamente mai visto negli anni scorsi.
Cordiali saluti.

https://comozero.it/attualita/rapinese-superman-verde/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. Buongiorno Sig. Sindaco, lei che è sempre così attento, la invito a scendere dalla Napoleona piedi sul marciapiede che è infestato dalle erbacce.
    Difficile incentivare l’uso dell’autosilo, se poi il fruitore deve affrontare sporcizia, erbacce, biciclette elettriche e monopattini. Almeno una pulizia per agevolare il transito sarebbe opportuna, proprio perchè si è prestato attenzione al manto stradale, l’intervento andrebbe completato.
    Buon lavoro

  2. Vorrei invitare il sig. Sindaco a percorrere via zampieri dove tra l’altro c’è un cartello luminoso del comune . Coperto interamente dalla vegetazione . Non si vede nulla . E se ha ancora più coraggio si avventuri nella foresta amazzonica di via libico maraja , dove la manutenzione del verde e del manto stradale è optional . Solo così sarà in grado di fare ordinanze di polizia urbana anche per il suo ben amministrato comune . Indegno …….

  3. Avevo chiesto, un anno fa , al sindaco di poterlo tenere pulito, a titolo gratuito, abito a poca distanza; non ne ho saputo più nulla.

  4. Ben detto! Ai privati multe e sanzioni . Invece quando le gravissime mancanze sono comunali .. nulla..
    Cominciano le danze dei rimbalzi di responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo