RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Stamattina traffico in tutta la convalle, qui la Regina
Attualità

Lavori in via Bixio e caos, arriva il senso unico alternato. Fanetti e Nessi: “Tardiva pezza dell’assessore Colombo”

“Si è dovuti arrivare a bloccare mezza città prima di accorgersi che in via Bixio fosse necessaria quantomeno l’istituzione di un senso unico alternato, per consentire un minimo di deflusso del traffico verso nord. Se l’assessore alla Viabilità, Enrico Colombo, fosse stato più attento, però, si sarebbe accorto ben prima che chiudere in un senso un’intera arteria come via Bixio per uno scavo lungo una decina di metri è pura follia”, così Stefano Fanetti, consigliere comunale del Partito Democratico di Como, e Vittorio Nessi, capogruppo della Lista Minghetti – La Svolta Civica.

Degli enormi e oggettivi disagi causati dal cantiere in corso in via Bixio abbiamo parlato anche stamani: qui. Ora la questione diventa politica e terreno di scontro. Incalzano i due consiglieri: “Auspichiamo, pertanto, che la pur tardiva “pezza” messa quest’oggi diventi una soluzione definitiva, magari con l’utilizzo di un semplice semaforo, invece dell’impiego di personale della polizia locale, senz’altro più utile nell’attività di regolamentazione del traffico che di semplice “moviere”. La città deve poi essere presidiata nella sua interezza: un concetto che sentiamo di ribadire al sindaco Rapinese, dopo aver appreso che nei weekend la Polizia Locale coprirà solo la città murata. Chi vive nei quartieri lasciati scoperti cosa dovrebbe fare? Evidentemente sperare di non avere bisogno di aiuto, mentre tutte le forze sono concentrate altrove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. ieri notte dopo le 22 imbocco via Bixio convinto che almeno fosse stato mantenuto un passaggio, cartello poco visibile posto sulla rotatoria…arivvo sino qausi alla fine e trovo strada sbarrata….forse varrebbe la pena mettere una transenna o altra indicazione più chiara ad inizio via (senza precludere passaggio ai residenti). torno indietro e prendo via Bellinzona arrivo all’incrocio con via per cernobbio e trovo un disastro – incrocio bloccato, coda come un congestionato martedì mattina di novembre… ovviamente zero vigili a cercare di regolare un minimo il traffico. premetto che non conosco nel dettaglio la natura dei lavori attualmente in corso, tuttavia in via Bixio i lavori si sono sempre fatti, ma garantendo almeno il senso alternato!

  2. I Tecnici del comune sono sempre gli stessi da DECENNI…. LA CAMPAGNA ELETTORALE NON C’ENTRA NULLA….. CHI SBAGLIA PAGA…. MA IN ITALIA CHI SBAGLIA FA SEMPRE E SOLO PAGARE… PANTALONE….
    LEI NON SI RENDE CONTO CHE PARALIZZARE IL TRAFFICO PER INCAPACITÀ EVIDENTE O ALTRO…. HA DEI COSTI TERRIBILI PERCHÉ AD ESEMPIO CHI DEVE FARE CONSEGNE DI MATERIALE EDILE, O CIBO PER I RISTORANTI ETC….. ARRIVA IN TALE RITARDO CHE SPESSO SI PERDE TUTTA LA GIORNATA!!!!!
    MA AI TECNICI COMUNALI CHE SONO 4 GATTI NON FREGA NULLA… PERCHÉ LORO SI BECCANO SEMPRE E COMUNQUE IL LORO BELLO STIPENDIO FISSO DA MINIMO 2500 NETTI O PIÙ E ANCHE I BONUS…. ANCHE SE FANNO DISASTRI!!!!!
    TRA NON MOLTO CONTINUANDO COSÌ FALLIRÀ TUTTA L’ITALIA.

  3. Per favore, dato che la campagna elettorale è finita ed avete perso, state zitti per un pò e lasciate lavorare chi è arrivato ..tra qualche mese potrete giudicare l’operato, ma per ora basta propaganda.

    1. Mi scusi. È vero, aspettiamo per giudicare ma ciò che non funziona deve essere evidenziato per aiutare proprio il Sindaco e i suoi Assessori ad affrontare i problemi. Sono volenterosi ma sarebbe opportuno evitare di mandarli allo sbaraglio applaudendoli a prescindere. E poi “state zitti” è un’espressione che non è mai stata utilizzata all’indirizzo dei Consiglieri d’opposizione della Lista Rapinese. E dire che anche Landriscina e Lucini avevano vinto le elezioni e, se si ricorda bene, soprattutto con Lucini le critiche sono partite il giorno dopo. Mi spiace ma sullo stile Landriscina, Lucini e i loro sostenitori vi sono superiori anche se hanno perso le elezioni.

        1. Certo che sono sereno. Non sono né Sindaco né Assessore. Pensa caro Red quanti ansiolitici si prenderanno questi eroici disgraziati nei prossimi 5anni. Li aspetta un lavoro duro e senza pause. Sono abituati a imparare lavorando o si abitueranno a lavorare imparando? Considerando gli infortuni iniziali è più facile la seconda ipotesi, o no? 😊

  4. Su tutta la via Nino Bixio è stato sopressso il servizio pubblico di autobus – linea 7 – fino a fine agosto!!! Spero venga presto ripristinato. Ha dell’incredibile che si privi di unarteria tanto importante del servizio pubblico.

  5. In più stamattina per 5 metri chiusi all’inizio di Borgovico si sono formate code oltre Cernobbio. Compliments siete già sulla strada per superare Landriscina.

  6. Sono alcuni anni… Non medi, settimane o giorni…. Che I lavori PARALIZZANO LA CITTÀ….
    È CHIARO CHE CHI LI PROGRAMMA NON È IN GRADO O PEGGIO VUOLE PROPRIO PARALIZZARE LA CITTÀ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo