RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto da beta-tools.com
Attualità

L’azienda leader europea con fatturato a 252 milioni crede nella Lombardia e apre un nuovo stabilimento

Beta Utensili, leader europeo negli utensili e nell’arredo officina, registra un boom di vendite (+65% nel primo semestre) e annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Seregno. La mossa mira ad aumentare la capacità e la qualità, consolidando la presenza sul territorio.

Ottime notizie per l’industria brianzola: Beta Utensili, l’azienda di Sovico con una storia di 102 anni, sta espandendo la sua impronta produttiva sul territorio. Il gruppo, leader in Europa nella produzione di utensili professionali e attrezzature da lavoro per i settori meccanico, manutenzione industriale e autoriparazione, ha annunciato la costruzione di un nuovo polo produttivo a Seregno.

L’investimento in un ulteriore stabilimento in Brianza è dettato dalla forte e costante crescita dell’azienda. La nuova struttura, attualmente in fase di costruzione, avrà un duplice obiettivo strategico:

  1. Aumentare la capacità produttiva.
  2. Garantire standard di controllo e qualità ancora più elevati.

Boom dell’arredo officina: vendite a +65% in Italia

A spingere con decisione il Gruppo Beta verso l’investimento di Seregno è stato in particolare il successo del comparto arredo officina e lamierati, che si conferma un asse fondamentale per l’impresa.

Nel primo semestre di quest’anno, le vendite in Italia di prodotti come banchi da lavoro, cassettiere e arredo integrato hanno registrato un incremento eccezionale, toccando un impressionante +65% rispetto allo stesso periodo del 2024. Oggi, la categoria “arredo officina e lamierati” rappresenta ben il 27% del fatturato complessivo di Beta Utensili.

Nuovi prodotti per conquistare il mercato

Per sostenere questo slancio e continuare a espandere la propria quota di mercato, l’azienda ha lanciato quattro nuovi prodotti strategici: due nuovi arredi officina, una linea innovativa di banchi da lavoro componibili e una cassettiera mobile robusta, pensata come una vera e propria postazione di lavoro su ruote.

I Numeri del Gruppo Beta

Con il suo piano di espansione e una crescita che non accenna a fermarsi, il Gruppo Beta si conferma un pilastro dell’industria italiana. Attualmente, l’azienda vanta un fatturato di 252 milioni di euro e impiega oltre 1.000 dipendenti, contando su una rete di 10 stabilimenti produttivi in Italia.

L’apertura del polo di Seregno è vista come un segnale forte di fiducia nel Made in Italy e nel futuro industriale della Brianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo