RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lezzeno-Bellagio, si passa: Lariana riaperta tempo record. Via il semaforo e pareti in totale sicurezza

Con oltre due settimane di anticipo rispetto a quanto previsto, riapre al traffico regolare la Lariana tra Bellagio e Lezzeno all’altezza del Ponte del Diavolo – dove l’11 e il 14 maggio scorsi si erano verificate due frane causate dalle forti piogge.

Da mercoledì scorso, quindi, è possibile percorrere il tratto stradale che collega i due paesi in entrambi i sensi: è stato tolto, infatti, il semaforo che regolava la circolazione a senso unico alternato dal 22 maggio.

Lezzeno, alle 17.30 riaperta la Lariana con senso unico alternato. In arrivo 400 metri di rete anti-frana 

Rimossi tutti i detriti, caduti in quantità ingente in particolare dopo il secondo massiccio smottamento (qui il video), sono state posizionate reti para-massi per 400 metri ed è stata asfaltata la strada nel tratto interessato dai lavori.

“La provincia di Como e le ditte incaricate degli interventi hanno fatto un lavoro esemplare – sottolinea il sindaco di Lezzeno Maurizio Boleso – Come da progetto, l’area è stata messa in sicurezza con reti para-massi sia dove si sono verificate le frane sia in un tratto dopo il ponte. La riapertura è avvenuta in totale sicurezza, i lavori sono stati conclusi con successo oltre due settimane prima del previsto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Quindi 14 giorni per la lariana…. 14 mesi per San Fermo?????
    Ma la magistratura ritiene che tutto sia regolare in merito a via per San Fermo?????
    Il comune non ha colpe????

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo