Hanno giustamente suscitato molte attenzioni i progressi del nuovo lungolago riaperto a step successi dalla scorsa primavera nel tratto Sant’Agostino-Piazza Cavour. Ancora ieri, la buona notizia del piccolo allungamento ulteriore con l’eliminazione delle barriere attorno alla nuova biglietteria della Navigazione e la possibilità per i pedoni di raggiungere direttamente l’attraversamento pedonale all’altezza del Bar Monti.
Mentre i fari erano puntati lì, però, i lavori nella zona di piazza Cavour proseguivano. E sebbene siano ancora lontani dalla conclusione definitiva, in realtà già si intravede piuttosto bene il profilo della futura insenatura, che – a grandi linee – dovrebbe richiamare anche l’aspetto del passato.
Mezzi di cantiere e lavori in corso lasciano intuire soltanto il profilo dello sbocco a lago: un semicerchio che terminerà ai due lati in quelli che nel progetto (in un vecchia bozza qui sotto) vengono definiti i bastioni.
Intanto proseguono anche i lavori sull’altro “ramo” del lungolago, da piazza Cavour ai giardini a lago.
L’intera opera completamente finita sarà aperta in via definitiva nella primavera 2024, secondo il cronoprogramma di Regione Lombardia.
8 Commenti
E Landriscina è stato l’unico sindaco con cui abbiamo vinto un Europeo di calcio negli ultimi 50 anni!
Riesci anche a non ridere mentre lo scrivi?
Si torna al passato…. quindi rivedremo i bellissimi parapetti a forma di ancora…. oppure vedremo dei parapetti orrendi in vetro????
Scommetto la seconda perché non si hanno più notizie da decenni dei vecchi parapetti.
Federico va a cipà i ratt, sta inaugurando gli strascichi del passato! SVEGLIAAAA
Guardi che i lavori per questa autostrada a lago li ha fatti la regione.
Il suo sindaco ha fatto solo i video per i fan e le inaugurazioni con l’amico & sponsor “assessore regionale ai tagli dei nastri” .
Perch superman non ha inaugurato?
Ahahahah stavo pensando la stessa cosa
Sarà a Bormio…
Annessione della valtellina