Ancora due giorni di tempeste e temporali sul comasco. La Protezione Civile regionale colloca il territorio in Allerta Arancione Moderata.
Qui le previsioni di Meteorologia Comasca:
Qui quelle della Protezione Civile:
Per la giornata di oggi 26/07, prevista instabilità diffusa, associata ad un flusso in quota da Sud-Ovest. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, con fenomeni in formazione e transito da Sud-Ovest a Nord-Est. Dal pomeriggio fenomeni tendenti a diffusi e in spostamento verso Sud-Est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino.Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 60 km/h circa.
Per la giornata di domani 27/07, persistono condizioni di marcata instabilità, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. Nella notte tra oggi 26/07 e domani 27/07, le precipitazioni potranno interessare in particolare i settori di pianura; in giornata interesseranno maggiormente i settori alpini e prealpini, in particolare a più riprese nuovamente il settore Nord-Ovest.
Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 60 km/h circa.
Per Mercoledì 28/07, previsto ancora un flusso instabile da Sud-Ovest con precipitazioni sparse, più probabili nella prima parte
della giornata, con tendenza ad un’attenuazione dal pomeriggio.