Chè, dai, è bizzarro vedere affiancati Elettra Lamborghini, Afro Jack e il sindaco di Tremezzina, nonché presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra.
Bizzarro ma giusto. Chi deve celebrare un matrimonio civile se non il sindaco? D’altronde Guerra è uomo e politico che piace sempre, profilo altissimo, amato pure da quanti in teoria non dovrebbero sostenerlo nelle urne:
La fortezza Bastiani Dem è comasca. Segreto di Guerra: “Parlo dialetto meglio dei leghisti”
Andiamo oltre, domani alle 17, Villa Balbiano l’ereditiera si sposerà con il Dj olandese. Fatti noti e ampiamente sviscerati dalla stampa di tutto il Paese. Grande celebrazione e poi ricevimento al Grand Hotel Tremezzo.
Cerimoniere, appunto, il sindaco Guerra. Che, confermando la notizia, ne aggiunge un’altra. “E’ un buon segno – dice a ComoZero – i matrimoni tra fine agosto e settembre sono tornati ai livelli del 2019”. Insomma il Covid non ha spazzato proprio tutto. Anzi: “Chi non è riuscito a sposarsi in questo periodo – rivela il sindaco – pur di farlo da queste parti ha preferito rinviare al 2021. Vogliono venire sul lago, ci tengono e c’è molto affetto. E’ un buon segnale”.
Certo ci sono le misure di sicurezza, i protocolli, il distanziamento, etc ma alla fine c’è ancora da sperare. Conclude Guerra: “Le condizioni in futuro saranno, come oggi, diverse dal passato ma ci stiamo preparando e quanto sta accadendo è molto positivo”.