I magnifici 14 premiati nella Sala Arti e Mestieri di Confcommercio Como nella sede di via Ballarini: è accaduto lunedì 7 aprile, quando si sono celebrati gli 80 anni di Confcommercio Como con coloro che sono iscritti da sempre ovvero proprio da 80 anni, dal lontano 1945, anno della Fondazione dell’Associazione.
All’evento, Gerardo Monizza, autore di libri di storia, ha fatto un racconto della Porta della Rana del Duomo di Como e a tutti i premiati è stato regalato un calco della rana più il libro dello stesso Monizza con dedica personalizzata. La giornata è continuata con la visita in loco alla Porta della Rana per poi terminare con un pranzo conviviale.
Un appuntamento che ha rappresentato un momento per stare insieme e celebrare questo importante traguardo, festeggiato da aziende che, come sottolineato dal direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti durante l’incontro “hanno dimostrato la capacità di evolversi e di governare il tempo, a loro vanno tutti i nostri ringraziamenti perché ci consentono di andare avanti, grazie alla fiducia da loro sempre dimostrata. Ottant’anni di storia rappresentano un importante risultato per le aziende, ma anche per noi perché senza di loro non potrebbe esserci Confcommercio Como”.
Dello stesso avviso il presidente Giovanni Ciceri: “E’ grazie a questa importante rappresentanza di aziende storiche e consolidate se Confcommercio Como è l’Associazione maggiormente rappresentativa”. Durante il discorso Ciceri ha rivolto anche un ringraziamento ai precedenti presidenti e direttori che hanno consentito di ottenere questo importante risultato. A conclusione del suo intervento, prima di lasciare la parola all’autore del libro Monizza, il presidente ha voluto dimostrare la propria gratitudine agli associati “siate orgogliosi di essere iscritti da 80 anni: voi avete fatto la storia e speriamo, noi con voi, di continuare a scriverla”.
Di seguito i Coscritti premiati:
- ALBERGO TRE RE – COMO
- BAR ITALIA – PORLEZZA
- BELLA VISTA – VELESO
- FRAGRANS – COMO
- FRIGERIO PANIFICIO – MONTORFANO
- GELATERIA FRIGERIO – CAPIAGO INTIMIANO
- GELATERIA LUISITA – COMO
- GHIOLDI – GUANZATE
- GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI – BELLAGIO
- HOTEL METROPOLE SUISSE – COMO
- PASTICCERIA GRANDI – ARGEGNO
- RISTORANTE FRATE – COMO
- VILLA D’ESTE – CERNOBBIO
- ZANFRINI CALZATURE – CANTU’