Pandemia e caro bollette non risparmiano neanche i miti. Chiude infatti il regno della birra artigianale, l’amatissimo Birrificio Bi-Du di Olgiate Comasco. “Cari compagni di boccale, sono trascorsi più di 20 anni con memorabili serate spensierate, dove abbiamo curaro la vostra e nostra sobrietà – ha fatto sapere oggi il Birrificio – siamo arrivati al capolinea. Pandemia e crisi energetica hanno creato profonde ferite nella nostra struttura, tanto da non essere più competitivi”.
Niente più boccali al bancone ai piedi degli enormi tini, tra casse pronte per essere consegnate e il profumo della birra in lavorazione che si spargeva fino ai tavoli all’esterno, in un luogo che era diventato, negli anni, un punto di ritrovo amatissimo, non solo per la qualità dei suoi prodotti. “Con l’anno nuovo sentirete ancora parlare di noi e delle nostre amate birre”, si legge però nelle ultime righe del post lasciando intendere che, forse, questo non è un addio senza possibilità di appello e il Bi-Du riuscirà a trovare un altro modo per “curare la sobrietà” dei suoi clienti.
2 Commenti
siete i miei miti Bi-Du!
ciao a tutti! Mi chiamo Violante e magari mi conoscerete molto bene perché venivo spessissimo e mi sono messa a piangere appena ho saputo di questa cosa,mi dispiace tantissimo non dovevate chiudere!