RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Open Master Series a Como, il Pd: “Città senza piscine, palestre e palazzetto. Con quali strutture si faranno?”

Dopo la conferenza stampa di presentazione di ieri sugli Open Masters Series Como Lake 2027 (qui tutti i dettagli), oggi il Pd ha posto alcune questione con una nota. “Nella giornata di ieri è stata annunciata l’organizzazione a Como (insieme a Lecco e Varese) degli Open Masters Series Como Lake 2027, l’Olimpiade master, dedicata agli atleti dai 30 ai 90 anni, che si terrà sul nostro territorio nel settembre 2027. ‘Un evento epocale’, come definito dal sindaco Rapinese che però, proprio per le sue dimensioni, necessita di strutture adeguate a ospitarlo” dichiarano i consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Eleonora Galli e Stefano Legnani.

“Como, a oggi, è una città che soffre innegabilmente la mancanza di impianti sportivi – proseguono gli esponenti Pd – dall’annosa questione della piscina all’assenza di palestre e palazzetti, passando per un Campo Coni che a oggi, pur essendo stato riqualificato, aspetta ancora la sistemazione degli spogliatoi. Sorge spontaneo, dunque, chiedere se ci siano delle assegnazioni definitive degli sport a Como, quali discipline si svolgeranno sul territorio comasco e quali strutture verranno utilizzate per garantire la qualità e il regolare svolgimento della manifestazione. Presenteremo un’interrogazione in merito, in modo da avere un quadro della situazione chiaro e poter fare la nostra parte per la migliore riuscita dell’evento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 Commenti

  1. Queste domande fatele a chi ha accettato la candidatura, pur sapendo che nella sua città non c’era uno straccio di struttura per ospitare tale evento. Non mi sembra proprio sia stato l’attuale Sindaco. Forse Landriscina ????

  2. …ma guarda…degli esponenti PD che si accorgono ADESSO che Como soffre sotto l’aspetto delle infrastrutture…vorrei sottolineare ADESSO !!! visto che negli ultimi trent’anni hanno provveduto a farli deperire fino a chiuderli…ma ADESSO Como è in sofferenza…

  3. Ma nel 2027 non ci sono le elezioni? A giugno 2027 scade il mandato di Rapinese Sindaco. Ha già calcolato tutto per un ritorno in grande di Rapinese d’Opposizione.

  4. Ma ancora che parlano ….. perché in tutti questi anni i signori del pd cos hanno fatto ??? Solo far marcire palazzetti e piscine e varie strutture … a no è vero hanno fatto i fuochi d artificio per la ticosa …

  5. I soldi il Piangina tenterà di farseli dare dalla Regione Lombardia giustificando la richiesta con l’importanza che la manifestazione sportiva ha non solo in termini di atleti, ma anche in termini d’indotto che genera.
    Poi, ammesso che riesca a prendere i quattrini, bisognerà capire come farà a realizzare le strutture, visto che i bandi di gara andranno fatti, e sappiamo bene quanto gli uffici siano competenti in materia!
    Quindi, a Como si svolgeranno solo gare di:
    Tiro al piccione
    Salto della quaglia
    Torneo di campana in piazza verdi
    Corsa nei sacchi
    Gare di nuoto nel primo bacino del lago
    Gare di ciclismo su circuito cittadino (schiva le buche).

  6. Con quelle che il Sindaco costruirà in 3/6 mesi a partire dal suo nuovo proclama in bla bla bla.

    ma il problema maggiore, è legato all’affermazione dell’uso delle sedi delle società sportive comasche, quelle che “sicuramente” saranno tutte a norma e in possesso di tutte le certificazioni di legge e non solo quelle dello stato, ma anche quelle Coni, idonee a garantire l’accesso ad atleti e spettatori!!!!!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo