RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ospedale di Menaggio, incredibile Bertolaso: “Struttura bellissima, vogliamo valorizzarla. Nulla cambia”

Piuttosto surreale le dichiarazioni affidate a una nota da Bertolaso, solo poche ore dopo aver annunciato l’intenzione di chiudere il Pronto Soccorso dell’ospedale di Menaggio. “Nulla cambia rispetto alla situazione attuale e ogni eventuale futura decisione sarà concertata con i rappresentanti del territorio”, ha affermato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia che, insieme al presidente Attilio Fontana, ha incontrato i rappresentanti istituzionali del territorio (consiglieri regionali, sindaci, presidente della Comunità montana) per fare il punto sulla situazione dell’ospedale di Menaggio. All’appuntamento hanno partecipato anche l’assessore regionale Alessandro Fermi e il sottosegretario Mauro Piazza.

L’assessore Bertolaso è poi andato oltre ribadendo quanto detto nei giorni scorsi: “L’ospedale di Menaggio per noi è una struttura importante. L’ho visitato alcune settimane orsono, è una struttura bellissima che intendiamo valorizzare al massimo nell’ambito di quelle che sono le priorità di una riorganizzazione sanitaria che deve tenere conto sia delle situazioni di cronicità, sia di urgenze e anche di quelli che sono i bilanci, non tanto economico-finanziari, ma della disponibilità di risorse umane”.

Proprio su quest’ultimo aspetto, l’assessore Bertolaso, prendendo come esempio quanto accaduto di recente nel presidio di Esine (BS), ha invitato gli amministratori locali a trovare forme di collaborazione, nel caso specifico in materia di affitti calmierati, affinché medici e personale sanitario siano incentivati a dare il proprio apporto all’Ospedale di Menaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. Ribadisco quello che ho detto precedentemente: tra la chiusura di qualche giorno fa e la glorificazione attuale, l’ospedale di Menaggio subirà un sensibile ridimensionamento del settore urgenza-emergenza, con buona pace di tutti gli amministratori che si riterranno soddisfatti del compromesso raggiunto.

  2. Bertolaso dal lungo naso,
    Si atteggia a Parnaso ,
    È solo un tizio che la fa fuori dal vaso,
    Non ci resta che turarci il naso,
    Per non avere di bile in travaso.

  3. Forse è anche volato qualche straccio, e chissà quante telefonate da stamattina.

    Io comunque di questi non mi fido.
    Nella migliore delle ipotesi sparano a caso decisioni sulla nostra pelle, nella peggiore hanno raggiunto qualche disgustoso accordo.

    Che figuraccia.

  4. Mah, in men che non si dica si è passati dal chiudere l’ospedale alla struttura bellissima da valorizzare. Perfetto, un bel trattamento sanitario obbligatorio per tutti quelli della Regione Lombardia a Menaggio. Così si può riaprire anche la psichiatria!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo