RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Palafrancescucci, arriva il rinnovo della convenzione con Como. Non solo sport, anche eventi

L’annuncio ufficiale potrebbe forse già arrivare in occasione della Festa dello sport del 16 dicembre. Tutto è pronto infatti per il rinnovo della convenzione per il Palafrancescucci tra il Comune di Como e quello di Casnate con Bernate, proprietario della struttura. C’è la durata, tre anni e il costo che dovrebbe attestarsi sui 60 mila euro circa all’anno, come in passato.

“E’ tutto definito, andiamo avanti con la nostra collaborazione con Como. Ci siamo sentiti e visti con l’assessore allo Sport Paolo Annoni e non ci sono problemi di sorta – spiega il sindaco di Casnate con Bernate Anna Seregni – La cifra si attesta tra i 50 e i 60 mila euro all’anno. Dobbiamo solo definire un aspetto secondario che riguarda i giorni di utilizzo a nostro favore che vorremmo fossero più degli attuali 6. Ma non ci sono intoppi”.

Il Palafrancescucci da sempre è un punto di riferimento per le società sportive del territorio e negli ultimi mesi, dopo i lavori di sistemazione della struttura, ha ricominciato ad ospitare anche eventi diversi rispetto alle manifestazioni sportive. “In effetti adesso la struttura ha più utilizzi – spiega il sindaco Seregni – DI recente abbiamo fatto anche uno spettacolo teatrale”.

Per lungo tempo il palazzetto è stato parzialmente agibile con la limitazione a soli 99 posti, fatto che riduceva sensibilmente la possibilità di utilizzo dell’impianto. Ma ormai, dopo i lavori previsti e dopo il via libera, a lungo atteso, dei vigili del fuoco, si è tornati alla piena agibilità di oltre 1700 posti. Come detto giovedì sera alle 18 al Palafrancescucci si terrà la Festa dello Sport 2021 con la premiazione degli atleti under 14 delle società sportive di Como che si sono contraddistinti nella pratica della propria disciplina e proprio in quell’occasione potrebbe arrivare la notizia della firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo