RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Paratie, al via il maxi spostamento delle baracche di cantiere: abbattuti oleandri e siepi

Oleandri e siepi rimossi. E’ iniziata dunque la prima fase annunciata nei giorni scorsi nell’ambito del cantiere paratie. Per proseguire le attività connesse alle opere di difesa dall’esondazione del lago di Como, dal 5 settembre è parito lo spostamento delle baracche di cantiere da Sant’Agostino alla passeggiata di via Lungo Lario Trento nell’area che confina con l’attuale biglietteria della Navigazione.

Così in questi giorni sulla passeggiata ex Amici di Como sono partiti i lavori di azzeramento del verde, come evidenziano le immagini. I lavori nel complesso dovrebbero durare una settimana, oltre alla rimozione delle piante in programa:

– la realizzazione di un camminamento provvisorio in cemento della larghezza di 2,5 metri a fianco della pavimentazione esistente, al fine di non precludere il passaggio pedonale;

– la posa della recinzione di cantiere;

– lo spostamento dei box degli uffici, spogliatoi e dei container per gli attrezzi

Questo spostamento consentirà la realizzazione della nuova pavimentazione per il tratto di lungolago compreso tra Sant’Agostino e la Darsena Ceccato che, secondo le previsioni contenute nel cronoprogramma dei lavori, sarà calpestabile dal 31 dicembre prossimi e, come da accordi con Regione Lombardia, dal 31 marzo 2023 fino all’inizio di piazza Cavour (piazza esclusa), all’altezza del bar Monti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo