Cinque mesi di ritardo (quindi altri 8 di lavori) per ultimare il primo lotto del cantiere delle paratie ma 500mila euro in più, in arrivo da Regione Lombardia, per gli arredi. E’ quanto emerso oggi durante il sopralluogo dell’assessore regionale agli Enti Locali, Massimo Sertori, insieme con il sottosegretario, Fabrizio Turba, e il sindaco di Como, Alessandro Rapinese.
Sono soprattutto i costi delle materie prime e la consegna delle forniture a pesare sui ritardi rispetto al cronoprogramma ma c’è una compensazione: entro marzo 2023 sarà completata anche l’area prospicente piazza Cavour. Quindi nuova scalinata e nuova biglietteria della Navigazione.
I 500mila euro aggiuntivi serviranno a coprire i costi dei tanto dibattuti arredi, parte progettuale in capo all’amministrazione cittadina. Lo stanziamento serve a coprire una richiesta di coerenza sul porfido della pavimentazione arrivata dalla Sovrintendenza. In questo senso Comune e Regione hanno trovato l’intesa in pochi giorni.
4 Commenti
L’opera più inutile, orrida e costosa che potessero progettare… paratie di un lago che sarà sempre più in secca, negli anni a venire.
4 neuroni a cercarli
Piazza Scavour.
Questa me la rivendo. Geniale!!