Ricorso al Tar che andrà comunque avanti perché, ha spiegato, “la verità dei fatti sia acclarata anche a livello giudiziario”.
Una conferenza stampa dove è stato durissimo insieme con la sua vice, Letizia Moratti.
Eppure oggi a sorpresa Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, intervistato da Tgcom24 durante l’approfondimento Dentro i Fatti ha detto: “La polemica mi lascia indifferente: fidiamoci di quello che decideranno i giudici. Probabilmente non è colpa di nessuno, lasciamo che la magistratura accerti come si sono svolti i fatti e individui se ci sono delle responsabilità”.
QUI L’INTEGRALE DI TGCOM24
Poi Fontana è tornato sui temi consueti: “Questa situazione si è verificata solo perché noi abbiamo lanciato l’allarme, nessun altro a Roma, all’Istituto Superiore della Sanità aveva evidenziato come i dati principali andavano in una direzione positiva e solo l’Rt andava in una direzione negativa”. E ha sottolineato ancora “Siamo noi ad aver segnalato tutto e insistito per affrontare i problemi legati all’algoritmo”.
5 Commenti
Se il primo atto della sig.ra Moratti è stato quello del pasticcio sui dati della zona rossa allora andiamo bene, forse era meglio tenersi Gallera, qualche gaffe in più ma almeno i dati all’ISS li mandava giusti……
La domanda nasce spontanea: – “Erano un errore i primi dati o sono un errore i dati nuovi contando che siamo passati da zona rossa (con attività chiuse) a zona arancione (con attività aperte)?” –
E se i dati errati erano i primi perchè nessuno ha pagato per quell’errore costato caro in termini economici e non solo quelli?
Domanda per il popolo dei votanti leghisti: se nemmeno il vostro governatore riesce a dare la colpa a Roma… di chi sarà mai questa colpa?
Ieri era colpa del Governo “di Roma”, oggi non è colpa di nessuno e se anche fosse colpa di qualcuno ma chissenefrega. Evvai!! Il nostro Governatore tiene la scena. È un mattatore. Sta provando la prossima gag di Fratelli di Crozza oppure semplicemente vuole apparire sui giornali per far credere a qualche sprovveduto che ha tutto sotto controllo? Al TAR l’ardua sentenza. ?
“Probabilmente non è colpa di nessuno”
Chissà come mai ridimensiona i toni, forse gli hanno finalmente spiegato che l’errore arriva dritto dritto dalla sua amministrazione.