RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piazza Volta, il Krudo compie i suoi primi 10 anni. De Ascentis: “Questa sera grande festa stile ’80”

“Quando siamo arrivati in piazza Volta dieci anni fa la zona era dimenticata da Dio poi grazie a tutti i locali che hanno aperto è rinata completamente”. Così Davide de Ascentis, sempre in coppia con lo storico socio Cesare Roncagli, ricorda i primi passi del Krudo, il mitico locale che esattamente oggi, 15 marzo, festeggia la prima decade. Alle spalle una lunga esperienza prima del debutto nel salottino di Como: il Touring e il lido di Lenno solo per citare i locali che De Ascentis ha gestito nel corso di una lunghissima carriera. Poi nei mesi scorsi l’apertura di Vineria Vitani, enoteca appunto in via Vitani.

“Siamo partiti come gelateria col Krudo, era un locale easy, ma la nostra anima ci ha riportati subito al cocktail bar. Sono stati anni di alti e bassi, di difficoltà come per tutti ma oggi è un momento d’oro”. Già, il 2023 che viste le premesse, con una città già piena di turisti, annuncia un’estate col botto. “Oggi abbiamo 18 dipendenti ma arriveremo a 25 nei prossimi mesi”, spiega Davide. Un miracolo trovare collaboratori di questi tempi: “Abbiamo fatto delle scelte, devono essere felici di lavorare con noi. Così non abbiamo turni spezzati, altrimenti o hai il posto di lavoro sotto casa o la vita diventa un inferno, e ci sono due giorni di riposo durante l’anno che diventano uno e mezzo in altissima stagione. Poi oggi siamo concentrati sull’enoteca così i ragazzi sono stati responsabilizzati, si gestiscono, so bene che averci tra i piedi può essere pesante (ride)”.

E dunque in attesa di festeggiare i 20 anni oggi il primo anniversario a doppia cifra: “Grande festa questa sera dalle 18 a tema anni ’80 e con Dj. Aspettiamo tutti”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. I posti a sedere non mancheranno grazie anche alle panchine pubbliche dotate di pratico cuscino griffato. Tanti auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo