Dal Comune di Como, dopo un check con l’assessore al Patrimonio, Francesco Pettignano, fanno sapere che nemmeno oggi “risultano consegnate le chiavi della piscina di viale Geno”.
Piscina di viale Geno, oggi la scadenza ma alle 18 di questa sera le chiavi non erano state consegnate. Il Comune: “Vediamo domani”
A nulla è valsa, evidentemente, la chiarissima presa di posizione del sindaco, Mario Landriscina, ieri sera da queste pagine.
Piscina di viale Geno, Landriscina: “Le chiavi vanno riconsegnate. Poi se emergeranno problemi si rimetterà in discussione tutto”
Mentre si attende la riconsegna da parte del vecchio aggiudicatario degli impianti sportivi, Como Nuoto, ecco che l’amministrazione ha pubblicato sull’Albo Pretorio la determina dirigenziale con cui si assegna il compendio a Pallanuoto Como.
Da notare il punto 2 che evidenzia ancora una volta la prudenza dell’Amministrazione circa la questione degli atleti professionisti: ” […] l’aggiudicazione sarà sottoposta a decadenza che opererà di diritto nel caso in cui venisse accertata, a seguito di appositi controlli, la non corrispondenza di quanto dichiarato dalla aggiudicataria in sede di gara”.
Punto che abbiamo ampiamente raccontato:
Como Nuoto-Pallanuoto Como. Ecco il documento (pilatesco) del Comune che non mette la parola fine
Viale Geno a Pallanuoto Como, c’è una “bomba” sotto l’assegnazione: la Fin ha negato i dati per le verifiche
Pende inoltre l’annuncio del consigliere Alessandro Rapinese che in questi giorni dovrebbe andare in tribunale:
Como Nuoto-Pallanuoto Como, è il giorno decisivo. Rapinese: “Nuovi documenti, vado in Procura”
Ecco il documento completo.
aggiudicazione-pallanuoto
3 Commenti
Caro Nino se non conosci abbastanza della querelle faresti meglio a tacere, inromarti e poi esprimere il tuo parere…altrimenti parli “a schiovere”…meglio un intelligente silenzio.
Però Comonuoto qualche informazione in più potrebbe darla altrimenti è tiro libero….
Ma in un paese normale questo si chiama occupazione e il giorno dopo arriva polizia o chi sia a risolvere la cosa. L’atteggiamento di Como nuoto è vergognoso.
Ora si ritarda per mesi per un mazzo di chiavi? Che si cambi la serratura, a spese del gestore uscente che non ha consegnato le chiavi.