RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nel 2024 per alcuni è ancora un lusso: piccola (ma vitale) rivoluzione a Schignano, ecco il bancomat delle Poste

Nel 2024 pare impossibile a molti ma non è così scontato che i piccoli paesi delle valli abbiano un servizio tanto semplice per molti come il bancomat. E’ per questo che per Schignano è una piccola ma essenziale rivoluzione l’arrivo di un postamat in paese, servizio che permetterà ai residenti di non dover prendere l’auto o i mezzi per andare altrove per avere del contante. Lo fa sapere il deputato comasco Eugenio Zoffili, Vice Coordinatore regionale della Lega Lombarda Salvini Premier.

Spiega in una nota:

Dalla prossima settimana sarà attivo lo sportello Postamat presso l’ufficio postale di Schignano, in provincia di Como. Si va così a sanare una forte criticità che il Sindaco Ferruccio Rigola mi aveva segnalato nel 2021 e che è stata anche oggetto di una mia interrogazione parlamentare nella quale sottolineavo come, in assenza di uno sportello automatico, i cittadini fossero costretti a lunghe code all’aperto, soprattutto nei periodi di attuazione delle norme anti-COVID, e come conseguenza dell’apertura a singhiozzo dell’ufficio postale.
L’assenza di una banca con relativo sportello bancomat e del Postamat sul territorio comunale obbligava inoltre chiunque avesse necessità di denaro contante, a recarsi altrove. Oltre ad aver presentato l’interrogazione, ho provveduto a contattare direttamente la Direzione nazionale di Poste Italiane a Roma portando alla loro attenzione la peculiarità del caso di Schignano e di altri comuni della nostra provincia come Oltrona di San Mamette o la frazione di Buccinigo d’Erba che necessitano di un Postamat. Finalmente, oggi, possiamo certificare che la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale e dal sottoscritto è stata soddisfatta da Poste Italiane, che ringrazio per l’intervento. Dall’area self dello sportello ora installato i cittadini potranno altresì accedere direttamente ad alcuni servizi della Pubblica Amministrazione, semplificandone le operazioni ed agevolandone i processi.
Con l’attivazione di questo utilissimo servizio, Schignano può vantarsi di essere tra i primi comuni che ospitano “Polis”, un nuovo modello di Ufficio Postale sempre più a portata di tutti che consente di fruire, 24 ore su 24, dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, e molto altro. Sono soddisfatto di aver contribuito, insieme al Sindaco Ferruccio Rigola che ho incontrato ieri pomeriggio a Schignano, a questo concreto risultato, che dimostra come l’impegno della Lega sia massimo su tutto il territorio, dalle grandi città fino ai piccoli comuni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Mi chiedo a cosa servano i contanti al giorno d’oggi, ad una persona dotata di bancomat… Un’idea la avrei, e non parlo solo di mancette ai nipotini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo