RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Primavera con delirio sul Lago di Como: “Disastro code, auto abbandonate in divieto. Cosa succederà poi?”

Fiorisce la primavera e tornano a fiorire enormi disagi, per ora solo nel fine settimana, sul fronte viabilistico e degli abusi, ne abbiamo già documentati diversi in città nelle ultime ore. Ma il problema nella somma tra gitanti, turisti, comaschi e ticinesi a spasso non riguarda certo solo il capoluogo.

Anzi, con la bella stagione abbraccia tutto il Lago. Ecco una doppia segnalazione da Cernobbio e Moltrasio sul caos di oggi. Ci scrivono due lettrici da sempre attente all’argomento con messaggio firmato. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Ecco quanto racconta la prima:
Buonasera, anche oggi un disastro a Cernobbio in totale caos: auto ovunque e traffico in tilt. Primo fine settimana di vero sole e a Cernobbio è andata in scena una giornata di ordinaria follia. Strade bloccate, auto parcheggiate ovunque e viabilità in tilt: uno scenario caotico che ha messo a dura prova residenti e visitatori.

La mattinata è iniziata con un autobus fermo in mezzo alla carreggiata, in attesa non si sa bene di chi, lasciato lì a creare disagio e rallentamenti. Nel pomeriggio la situazione è degenerata: macchine abbandonate lungo le strade, flussi di traffico bloccati e parcheggi di fortuna spuntati ovunque. In via Garibaldi, dove l’amministrazione ha recentemente eliminato i parcheggi blu, le auto hanno sostato in divieto per tutto il giorno, occupando la corsia di transito come se nulla fosse. Stessa sorte per i posti riservati ai residenti, presi d’assalto da chiunque trovasse un varco libero.

Per qualche ora la pattuglia della polizia locale ha cercato di mettere ordine, elevando multe a chi non ha rispettato le regole per la corretta sosta dei veicoli. Ma dopo un po’, la situazione è sfuggita di mano: le auto parcheggiate in divieto erano molte di più di quelle multate, e quelle senza il classico foglietto bianco sul parabrezza hanno iniziato a superare di gran lunga quelle sanzionate. Che il bel tempo richiami turisti è cosa nota, ma con la stagione estiva ancora lontana e senza un vero programma eventi in corso, viene da chiedersi: se già ora la situazione è questa, cosa succederà nei prossimi mesi?

LE IMMAGINI NELLA GALLERY SFOGLIABILE

Passiamo a Moltrasio con la seconda lettrice:

“Siamo certi che a Moltrasio continueranno a comprare ville miliardarie… Venire a spendere $$$$ per hotels a 6 stelle e garage trasformati in Airbnb, o invece immobili perderanno valore e si svuoterà non solo di autoctoni, visto che aria è come quella di Shanghai…il traffico come Mumbai. Parcheggi peggio a Scampia e simpatia dei commercianti da far impallidire gli scozzesi???”.

LE IMMAGINI

AGGIORNAMENTO, ENORMI PROBLEMI ANCHE SULLA LARIANA:

Delirio traffico sul Lago di Como, il sindaco sbotta: “Rapinese ci ignora. Noi portiamo 100 auto e blocchiamo la città”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo